domenica 18 marzo 2018

Il grande Iran

Un libro interessante questo di Giuseppe Acconcia, ma forse un po' troppo didattico, spiega molto bene la storia dell'ultimo secolo di Iran e tutti gli avvenimenti dalla rivoluzione del '79 ad oggi, con le varie strutture politiche ed economiche. Niente a che vedere con la scrittura di Kapuscinsky ma buono per conoscere molti dettagli del potere e della cultura che sta dietro al regime religioso dell'unica grande "democrazia" del medio oriente.

Anno 2018 - parte 11

Whatsappare per un'oretta parlando dal vivo con un amico a Pittsburgh è impagabile!
L'ipocrisia regna sovrana!
E' arrivato il momento di un intervento ospedaliero, niente di che ma due giorni di degenza, una bella anestesia totale, medicazioni, flebo, antidolorifici, pastine in brodo, scherzi con il vicino di letto e adesso un po' di convalescenza. Due viaggi, uno in Cina e uno nelle Filippine cancellati e la speranza di ricominciare a muoversi presto.
Ad Afrin il genocidio continua, ospedali bombardati, numero di civili morti incalcolabile, bande jihadiste scatenate ... si può dire che Erdogan è un criminale da processare all'Aja!?
Ogni tanto qualche nemico di Putin muore avvelenato.
Ogni giorno si sente di qualche episodio a sfondo fascista o nazista: il sindaco di Udine vestito come un deportato, svastiche sulla sede ANPI di Massa Carrara, ecc.ecc. ma il fascismo non esiste più!!!

Mercato cinese