martedì 23 ottobre 2012

In diretta dall'Oliver Cafe di Cachi

Sottofondo musicale dei Pink Floyd (c'e' di meglio?) dopo due ottime caraffe di vino dell zona (torrontes e c.) e accerchiato da un gruppo di studiosi di archeologia di alta montagna cerco di raccontare l'ultima bellissima giornata. A Salta ritroviamo i nostri due soliti grandi autisi Jamiro e Luiz, saldo i conti con le ragazze della SaltaConnection, quindi in mezzo alle rosse piante di ceibo ripartiamo in direzione Cachi. Tante le soste nella quebrada de Obispo, ammirando anche voli di aquile e condor, dino allo stupendo parco de lo cardones, come al solito ricco di leggendo ... neanche fossimo in Sudamerica!! Arriviamo quindi al bellissimo paesino coloniale tutto bianco di Cachi, dove uno dei soliti grossi cani argentini si incarica di farci da guida. Bello il pueblo e gentilissima come sempre la sua gente. Verso le 16 comincia a fqarci compagnia il solito vento e tra una foto e l'altra ci rifugiamo nei bellissimi negozietti di alcune cooperative sociale, Ottima anche la cena a base di pinchos (spiedini) e patate alla griglia, e visto questa è la ruta de los vinos, non possiamo fare a meno di assaggiare i prodotti locali ... sempre e solo per non offendere chi ci ospita!!! :-)
... e intanto malgrado i solo 2000 abitanti di Cachi, l'Oliver Cafe si è riemptio ... e tutti battono le dita sul tavolo a ritmo psichedelico dei Pink Floys : espectacular !!!
Domanda polemica : ma perchè in tutto il mondo si trova wi-fi gratis e in Italia le poche volte che lo si trova bisogna anche pagare!!??

Animali buddhisti