domenica 14 agosto 2016

Mondonauta

Un gran bel libro, un carico di positività! Il secondo che leggo di Darinka Montico: nel primo raccoglieva sogni nel secondo i sogni li trasmette. Anche lei innamorata del Laos racconta alcune sue esperienze e per la prima volta leggo di Urumqi e degli Uiguri in un libro di viaggio! Poi si parla di Kirghisistan, di Kazakistan, di incontri, di amore, di razzismo ma soprattutto di sogni. Io sono sinceramente contento che al mondo ci sia gente come Darinka, "apparentemente" controcorrente.
Per la prima volta nella vita ho fatto un acquisto con amazon e in questo caso ne vado fiero, l'indirizzo per acquistare questo ottimo libro è "Il Mondonauta".

Anno 2016 - parte 33

Una volta in occasione delle Olimpiadi c'era un periodo di tregua per le guerre ... una volta!
Le Olimpiadi sono anche emozionarsi per una ragazza tunisina che vince la medaglia di bronzo e fare notte per guardare una finale di fioretto femminile.
Li vedi quando fanno bancomat che si guardano attorno circospetti, poi digitano il pin coprendo la tastiera con l'altra mano e la maggior parte ha il pin scritto sulla bustina dove tengono la carta bancomat o addirittura dietro al bancomat c'è attaccato un pezzo di carta adesivo con il pin : Geniali!! 
"Basta un Si": è cominciata ufficialmente la vergognosa campagna elettorale di chi vuol regalare l'Italia ai poteri forti! Io voto No!!
Visto che la ministra Boschi continua a offendere chi è per il No alla riforma costituzionale mi chiedo se è lecito per la gente comune insultare lei o si commette qualche reato!?
Silenzio assoluto sui due italiani incarcerati per una settimana in Turchia a fronte della loro visita in Kurdistan turco.
Come previsto è sempre più probabile una fusione tra i comuni di Fidenza e Salsomaggiore: io ne sono decisamente contrario e spero che la cosa venga comunque decisa con referendum. La campagna per attrarre consensi sembra la fotocopia di quella del referendum dove chi è per il "no" è accusato di essere vecchio e non volere il cambiamento ma a parte le offese nessuno è in grado di spiegare i vantaggi per la cittadinanza.
Come tutti gli anni il weekend di ferragosto si va a mangiare la squisita asinina a Costamezzana e poi finisce che capiti in una tavolata a parlare di India e di sadhu e tutto diventa positivo ...

Divieto di sosta