domenica 26 agosto 2018

Anno 2018 - parte 34

Scritto da un elettore PD durante una discussione sul ponte di Genova con un elettore della maggioranza "adesso gioite voi ma vedrete che poi la ruota gira!" ... uno dei tanti motivi per cui sono molto preoccupato della realtà politica italiana attuale. Al governo un movimento che non mi convince del tutto e un uomo che spesso sparge idee fascistoidi, all'opposizione il partito che ha dato la mazzata finale al sistema democratico italiano grazie anche ad un quoziente intellettivo discutibile!
Un'anziana signora mi chiede se riesco a vedere quanto sarà la sua prossima pensione, le dico la cifra e rimane sorpresa, gliela confermo asserendo che probabilmente c'è la tredicesima al che si inginocchia a braccia alzate ringraziando "il Signore che con l'unico occhio con cui ci vede ha guardato proprio a lei" per poi lamentarsi sulla congiura che fa cascare l'1 di sabato e il 2 di domenica per cui dovrà aspettare fino a lunedi 3 settembre!! Il figlio ha promesso che mi aggiornerà sul marxismo sentimentale!
La fanno passare come una cosa normale ma tenere centinaia di persone chiuse su una nave è assolutamente barbaro e illegale! E mi approprio di una frase ascoltata in questi giorni ma valida non solo ora ma da anni "chi non si indigna è un pezzo di merda!" Inoltre cosi facendo si parla solo di questo e magari non si accenna nemmeno agli oltre 600 morti sul lavoro del 2018.
E poi si scopre che nello stesso partito di chi non vuole i profughi eritrei definendoli palestrati o peggio, c'è chi si è arricchito vendendo armi proprio allo stesso regime da cui scappano mettendo in gioco la propria vita.

Nave al tramonto