domenica 28 giugno 2020

Una foto per Vaio : il finale!

L'articolo della Gazzetta di Parma (clicckabile!) segna la conclusione dell'ottima, originale, culturale ed efficace iniziativa "Una foto per Vaio" che ha contribuito ad una donazione di 3000 euro. Tutta l'iniziativa è sempre ben documentata sul sito ufficiale https://unafotopervaio.blogspot.com/ .

I cazzari del virus

Andrea Scanzi ci propone una specie di diario dei mesi della pandemia con il suo solito sarcasmo ma anche con lucida attenzione e con un finale profondo dedicato ai tanti "nonni" che c'hanno lasciato in questo periodo. Son pagine critiche verso una certa politica sciacallesca e cialtrona ma anche positive nel raccontare il comportamento della maggioranza dei cittadini italiani. Un libro che si legge in un'oretta!

Anno 2020 - parte 26

La destra italiana ha votato contro la risoluzione antirazzista in parlamento europeo, ma guai a farlo notare ai suoi elettori!
Leggevo che in India ci si aspetta il picco dei contagi dopo la metà di luglio. una notizia decisamente inquietante, che spero sia decisamente smentita dai fatti. Così come c'è da sperare che si attenuino le forti preocupazioni di quei virologi, peraltro molto seri, che segnalano come non buona l'oscillazione dei dati che arrivano dalla Lombardia.
Sconcertanti le notizie dal Brasile dove il coronavirus sta facendo una strage mentre i sostenitori di Bolsonaro ne approfittano per distruggere l'Amazzonia.
Verrà ucciso l'orso che si è avvicinato a due cacciatori, in un mondo più normale ci si aspetterebbe il contrario. 

Verdi a Villamar