domenica 3 febbraio 2019

Il nuovo venuto

Ottimo questo romanzo giallo di Marco Vichi con il solito commissario Bordelli e Piras, il primo impegnato a scoprire chi ha ucciso un usuraio e influenzato dai ricordi di guerra, il secondo in piena convalescenza alle prese con uno strano suicidio. Sembra di leggere un giallo ma in verità si rimane colpiti dai tanti messaggi etici trasmessi. Una bella lettura ed un autore che mi ha decisamente conquistato.

Anno 2019 - parte 5

Ho 100 - 180 di pressione, è il caso di preoccuparsi un po'  ... adesso devo prendere un diuretico e buona parte della giornata la passo davanti al wc!! Metafora dei tempi moderni.
A Salsomaggiore scritte di insulti contro la Lega: sono contrario a queste azioni, ma sentire i leghisti che si lamentano del clima di odio è paradossale.
La multinazionale Vale ha provocato la morte di circa 400 persone con il crollo di una diga in Minas Gerais, ma i poveracci non fanno mai notizia.
Uso corretto del telefonino: stavo camminando e mi sono fermato con una ragazza ad almeno 10 metri di distanza che avanzava messaggiando, è riuscita a investirmi e si è anche spaventata!!! :-)
Segnali di resistenza in tante piazze italiane con catene umane a fronteggiare il decreto Salvini e la dilagante onda razzista.

Un fotografo a Dover