domenica 7 giugno 2015

Anno 2015 - parte 23

La settimana si è conclusa con la visita all'ottima mostra fotografica "Ho dormito sotto l'Ararat" organizzata dalla favolosa associazione di documentazione sociale Le Giraffe, di cui faccio parte anch'io. Ottima anche la location, la nuova libreria di viaggio a Parma "Diari di Bordo" con ottima scelta di libri ma anche con una variegata proposta culturale, un luogo da frequentare più spesso.
I giornali europei fanno notare come malgrado la corruzione e i frequenti scandali la banca europea d'investimento continua a foraggiare opere come lo svincolo di Mestre ... perplessità!!
Da inizio d'anno ha preso piede ad Angkor Wat, in Cambogia, la moda di farsi fotografare completamente nudi tra i templi e poi diffondere le foto su internet. Angkor oltre ad essere per tanti come me uno dei luoghi più belli e "magici" sulla terra è anche un luogo importante religiosamente per il popolo Khmer ... anche se artisticamente le due foto che ho visto io erano un buon lavoro, cosa sarebbe successo se fossero usati luoghi appartenenti ad altre religioni?
Mi è stato comunicato che ho di nuovo 20 punti sulla patente, che bello!!  
Che Guangzhou sia il secondo nome di Canton lo sanno tutti!!
Da qualche settimana alcuni giornali parlano del dramma della popolazione Rohingya in fuga dal Myanmar, e non accettata da nessuno se noi dai trafficanti che ne approfittano. Inutile negare che non ci fa una gran figura Aung San Suu Kyi , la paladina dei diritti umani che pare essersi dimenticata proprio di questa minoranza birmana!
Di mafia capitale non sto neanche a parlarne, lo lascio fare al Presidente del Pd, che probabilmente vive sulla luna, e considera il suo partito un contenitore di gente onesta!! Prima hanno attaccato chi ha reso pubblica la lista degli impresentabili ora attaccano un deputato 5stelle perchè un suo intervento è stato condiviso su facebook da un personaggio considerato vicino alla mafia ... fantastico!! Invece silenzio sul fatto che 5 a 2 non è solo il risultato delle elezioni regionali ma è anche il punteggio degli arrestati a Roma tra PD e Forza Italia!
Incidente in America con alcune vittime tra i turisti italiani che stavano facendo un viaggio itinerante ... nessuno giustamente si è sognato di accusare il tour operator coinvolto ... sarebbe belle che fosse sempre così quando succedono disgrazie simili in giro per il mondo.
Questa settimana diversi giornali italiani hanno parlato del corso per "guarire" i gay con tanto di testimonianze sulle "guarigioni"... e siamo nel 2015, in un paese dove l'omofobia continua ad essere accettabile!!!Una battuta simile c'era nel bellissimo film "Saturno contro" ... ma era solo una battuta!

Automobili e stile