domenica 4 agosto 2019

Venne alla spiaggia un assassino

Elena Stancanelli ci racconta con semplicità ed onestà la sua esperienza su una imbarcazione delle ONG che cercano di salvare i migranti in mare e di raccontare la verità sulle stragi che stanno avvenendo senza testimoni. Un resoconto semplice per renderci conto di quale criminoso periodo storico stiamo vivendo. Un invito a diffondere la verità e a schierarsi convinti dalla parte della giustizia umana.

Anno 2019 - parte 31

La foto del ragazzo bendato durante un interrogatorio in una stazione dei carabinieri non è certo una bella pubblicità per i diritti umani. E' colpevole di omicidio e dovrà essere punito secondo legge, non torturato! Quello che è successo è inaccettabile e molto pericoloso per il futuro.
E' molto preoccupante il modo violento con cui vengono combattute le manifestazioni di dissenso a Hong Kong ... ci sono squadroni di "delinquenti" che aggrediscono con feroce violenza le persone che rientrano a casa dopo la fine delle manifestazioni ... che ci abbiano partecipato o no. Storie nefaste già viste!
Se sui social vanno di moda gli hater, persone che insultano e spargono odio ecco che le persone civili rispondono con segnalazioni e denunce ... questo sistema dell'insulto e della diffamazione gratuita impunita va combattuto.
Via Emilia rallentata di pochi minuti per il passaggio della staffetta che ricorda la strage del 2 agosto e c'è gente che ha il coraggio di lamentarsi.
Il tennista Federer avrebbe speso circa 12 milioni di Euro per costruire scuole materne in Malawi: essere un campione!
Sono sempre più convinto che il raduno su Bibbiano svoltosi in piazza a Fidenza sia stato uno dei momenti più vergognosi e squallidi della politica fidentina.
Ho il forte sospetto che le campagne d'odio lanciate in particolare dal ministro degli interni siano utili alla mafia per continuare a progredire in completo silenzio, come dimostrano anche gli incendi dei camion della spazzatura in Puglia.
Ecco che quando sembra una giornata tranquilla (si fa per dire!) arriva la notizia dell'ennesima carneficina nel paese delle armi, in Texas una ventina di morti all'interno di un supermercato! E vai a dormire poi ti svegli e c'è già stata un'altra strage in Ohio!

Murale sul pane