domenica 25 agosto 2019

La scomparsa di Josef Mengele

Un libro interessante ma che non mi sento di consigliare: trasmette troppa tristezza e un po' di rabbia per come sono stati lasciati liberi tanti criminali nazisti dopo la fine della seconda guerra mondiale. E' la storia romanzata ma fedele ai documenti ritrovati sulla vita di Josef Mengele, il criminale dottore di Auschwitz mai seriamente ricercato e diventato purtroppo addirittura una leggenda.

Anno 2019 - parte 34

Il blocco della Open Arms è assolutamente un episodio vergognoso per l'Italia tutta! Io darei il comando della nave a Carola Rackete!
Vuoi mai che Capitan Salvini si sia comportato da Tafazzi con questa ridicola crisi di governo!?
Gli incendi che stanno devastando l'Amazzonia , senza dimenticare quelli in Siberia, sono un crimine devastante.
Molti gli italiani scandalizzati perchè alle consultazioni con il presidente Mattarella hanno visto in televisione un corazziere nero ... e ovviamente guai a parlare di razzismo.
Quando vedo su Facebook un intervento fascistoide di un amico compaesano con 80 "mi piace" tutti del mio paese e scopro che nessuno è mio amico ... beh vorrà dire che ho fatto una bella selezione!!
Malgrado la mia lontananza siderale dall'ultimo governo penso che Conte sia stato il premier più presentabile che abbiamo avuto negli ultimi anni.
DeFalco non si è fatto sorprendere quando si è trovato di fronte in parlamento Schettino per la seconda volta nella sua vita!!!
.

Ritratto bolognese