domenica 29 ottobre 2023

Anno 2023 - parte 43

E' vergognoso che tanti media definiscano pro Hamas i manifestanti che scendono in piazza a difesa della Palestina, dopodichè succede che un uomo armato spari sulla folla (Illinois, n.d.r.). Nessuno ne parla e non esistono dati ufficiali ma pare che i suicidi a Fidenza e Salso quest'anno siano stati tanti. Settimana calcisticamente devastante. Atti razzisti in aumento: aizzati dal governo e nascosti dall'informazione. Ormai sono diventato il profeta dei cachi sott'olio, è un po' tardi ma sono andato a raccoglierli: si è creata una certa attesa! ... e cinque vasetti (grandi!) sono già pronti. La situazione a Gaza è agghiacciante, tantissimi morti e tanti crimini dell'umanità: una cosa purtroppo già vista, ma questa volta ho la sensazione che potrebbe evolversi in qualcosa di molto grosso!

"L'uomo è così intelligente che si sente spinto a inventare teorie per spiegare ciò che accade nel mondo. Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi non è abbastanza intelligente da trovare spiegazioni corrette" (Aldous Huxley)
"Se l'ignoranza fosse un vuoto sarebbe facile riempirlo di cose, di cultura, di civiltà. Ma l'ignoranza è un pieno. È un muro, e i muri si possono solo abbattere, oppure scavalcare." (Antonio Tabucchi)

Graffitaro sulla scala