domenica 19 maggio 2019

Incontri con uomini straordinari

E' un po' l'autobiografia di un uomo molto controverso come George Ivanovic Gurdjeff, ma anche uno straordinario libro di viaggio e una buona opera letteraria. Questo personaggio che nel precedente secolo ebbe tanta fama e tantissime critiche racconta i personaggi che più hanno influito sulla sua vita condotta da una grande curiosità che l'ha portato a compiere viaggi straordinari.

Anno 2019 - parte 20

Nell'anno 2019 c'è spazio anche per i terrapiattisti!!
Il 13 maggio 1944 Fidenza è stata pesantemente bombardata, pare la seconda città più bombardata d'Italia dopo Montecassino. 
Anni fa mi ero indignato per un blog anonimo che a Fidenza tendeva a sparlare della giunta di centrodestra, ora in campagna elettorale è venuta fuori una pagina facebook anonima che tende a sputtanare i candidati del centrosinistra: una pessima par condicio!
Sempre nel mio borgo nelle liste destroidi c'è chi si candida per rendere più sicura la città e intanto ha una bella fedina penale con furti e altre nefandezze.
Dopo la moda dei selfie ironici per contrastare Salvini si è passati a quella dei lenzuoli scritti appesi dai balconi e Campobasso si è superata raggiungendo, si dice, quota 200.
Non so voi ma a me non sembra molto normale che a maggio ci sia questo freddo!
In una scuola palermitana gli studenti associano nelle immagini di una ricerca le leggi razziali al decreto sicurezza e l'insegnante viene sospesa: clima angosciante!

Una domenica al Tardini