domenica 5 gennaio 2025

Ratataplan


Avevo 16 anni quando uscì questo film di Maurizio Nichetti, e ne rimasi folgorato. Pura poesia. Sono praticamente cinque storie, anche molto attuali come il test per essere assunti e il miracolo dell'acqua santa. Una comicità intelligente tuttora intrigante. Come gradevole effetto collaterale può succedere che ti resti in testa per qualche giorno il ritornello musicale!

Piazza natalizia


 

Anno 2025 - parte 1

Pare che sia iniziato un anno nuovo! La pessima dirigenza del Milan ha esonerato l'allenatore a fine anno. Incredibile come è sparita subito dai radar la notizia dell'attentato di Magdeburgo, ma in cambio è arrivata la notizia dell'attentato a NewOrleans. Maledetti clandestini terroristi: un dottore di destra da 20 anni in Germania e un ex soldato americano. La mia unica regola per affrontare qualunque imprevisto è l'avere con me un libro ... adesso anche gli occhiali! Anno nuovo genocidio in continuazione. A Salsomaggiore ad ascoltare Vannacci c'era un pubblico numeroso ed entusiasta: io qualche riflessione la farei! Incontro un amico d'infanzia un po' trasandato e tranquillissimo: "sto facendo due passi poi vado a casa che deve venire l'ufficiale giudiziario a sfrattarmi."! E da poco abbiamo nuovi vicini, tra i pochi che frequentano la locale parrocchia ... e ogni giorno si sentono bestemmie: l'ignoranza medioevale! Mentre sempre più stati africani si stanno liberando dalla presenza dei militari colonialisti francesi, gli Stati Uniti pur di avere una nuova base ne stanno riconoscendo un nuovo Stato. Per iniziare l'anno in maniera corretta, la donna più importante del nostro belpaese va a prendere consigli da Trump e Musk: c'è da stare tranquilli ... ça va sans dire! Forse l'unica cosa da fare sarebbe partire e so anche dove (!!) ma è un periodo che sono un po' "distratto" e che fare ... forse sarebbe il caso di seguire un vecchio suggerimento di una grande amica incontrata in India: "fatti una giornata ad ascoltare Ummagumma" e poi vedrai!!

“Quando siamo davvero noi stessi, tante persone si allontanano ma questo crea lo spazio necessario affinchè le persone giuste possano arrivare” (Herman Hesse)

"Sono diventato pazzo, con lunghi intervalli di orribile salute mentale" (Edgar Allan Poe)

Jam Session a Bergen