Condizione critica, voci dalla guerra nel Congo Orientale, è il nuovo spazio d'informazione di Medici senza Frontiere dedicato alla drammatica situazione nella zona del Kivu in Congo.
giovedì 20 novembre 2008
Pacifista italiano arrestato dagli israeliani
Leggo tutti i giorni un quotidiano e o ho dormito io oppure come al solito certe notizie non fanno notizia ... per fortuna che leggendo l'ottimo blog del gruppo Sdreng ho letto la notizia e spero che grazie a questo gruppo, a me e a tanti altri blogger la notizia abbia la giusta eco. Vittorio Arrigoni è stato arrestato ieri insieme ad altri pescatori palestinesi dalla marina israeliana. Un buon sito per seguire la vicenda è l'agenzia di stampa Infopal.
Informazioni in diretta sulla vicenda nel blog LogicoKaos.
Miracolo a Sant'Anna
Un film da vedere, a tratti cade nella favola ma per il resto è molto interessante come tratti tanti temi differenti e non mi pare che la ricostruzione storica sia poi così lontana dalla realtà. Sinceramente non capisco le polemiche che hanno accompagnato questo film, in fin dei conti si parla di un tradimento, un fatto purtroppo molto umano. Se devo essere sincero il finale non mi ha entusiasmato ma per il resto la durata del film è assolutamente indolore, anzi! Spike Lee ha rischiato veramente molto a esibirsi in una tipologia di film nuova ma malgrado il successivo rischio di infilarsi nella controversa storia italiana ne esce decisamente alla grande.
Iscriviti a:
Post (Atom)