giovedì 20 novembre 2008

Pacifista italiano arrestato dagli israeliani

Leggo tutti i giorni un quotidiano e o ho dormito io oppure come al solito certe notizie non fanno notizia ... per fortuna che leggendo l'ottimo blog del gruppo Sdreng ho letto la notizia e spero che grazie a questo gruppo, a me e a tanti altri blogger la notizia abbia la giusta eco. Vittorio Arrigoni è stato arrestato ieri insieme ad altri pescatori palestinesi dalla marina israeliana. Un buon sito per seguire la vicenda è l'agenzia di stampa Infopal.
Informazioni in diretta sulla vicenda nel blog LogicoKaos.

3 commenti:

duhangst ha detto...

Grazie di aver partecipato, comunque il merito della diffusione della notizia è di Alberto io l'ho solo ripresa.

Anonimo ha detto...

Beh, io vado controcorrente: può definirsi pacifista chi definisce propria eroina Leila Khaled e ne mette una foto in cui imbraccia un mitragliatore? Poi leggo troppe parole che creano odio: "sionismo" "barbarie" "razzismo" (il sito del "pacifista" http://guerrillaradio.iobloggo.com/)

marcaval ha detto...

Leggere un commento di chi non la pensa come me mi fa solo piacere perchè sottolinea la libertà di internet come mezzo d'informazione e opinione. Certo la foto della palestinese con mitra è poco pacifista, mentre l'accenno al sionismo non mi piace perchè troppo spesso si etichetta come antisemita o antisionista chi critica il comportamento di Israele verso i palestinesi, senza tener presente che all'interno di Israele esistono tantissime persone contrarie all'atteggiamento guerresco del proprio governo. Sono forse antisionisti tutti quei militari israeliani che preferiscono il carcere ad azioni "incivili" contro la cittadinanza palestinese?