domenica 2 giugno 2019

Anno 2019 - parte 22

A 55 anni ho scoperto che c'è un caffè per la colazione , e caffè diversi per gli altri momenti della giornata ... non l'avrei mai detto!!
A Fidenza eletto al primo colpo e con una percentuale del 58% il sindaco uscente del centrosinistra malgrado alle europee il centro destra avesse una maggioranza schiacciante. Evidentemente lui e la sua giunta hanno lavorato bene nei precedenti cinque anni e altrettanto evidentemente i cittadini fidentini non avevano voglia di affidare la propria città a chi ha fatto una campagna elettorale senza proposte ma solo con critiche distruttive. Anche se l'ultima volta mi ero candidato (prendendo anche una buona dose di voti di preferenza) con una lista civica in opposizione al centrosinistra questa volta ho più che mai fatto il tifo e anche un po' di campagna elettorale per loro.
Rino Gattuso si è dimesso in modo molto signorile da allenatore del Milan, io ne sono molto dispiaciuto. Grazie Ringhio!
E' vergognoso che venga tuttora minacciato Roberto Saviano perchè in netta opposizione alla politica governativa.
Si accettano scommesse sulla durata del governo: io dico che le prossime elezioni politiche saranno nel 2020.

2 commenti:

accadebis ha detto...

Premesso che da almeno 6 o 7 anni non bevo più caffé perché mi causava problemi di vario genere (ad oggi bevo caffé d'orzo e già mi immagino coloro che diranno: "Che schifo") anch'io mi stupisco del fatto che ci siano caffé per i diversi momenti della giornata...mah! C'è proprio bisogno?

E così a Fidenza è stata rieletta una giunta di centro sinistra. Come dici tu si vede che hanno lavorato bene negli anni precedenti e i cittadini non si sono fatti abbindolare dalle proposte politiche distruttive di cui parli. Mi sembra un buon risultato.

Gattuso è quello che è ma almeno è lui, sincero senza falsi atteggiamenti di vario genere.

Concordo con te su Saviano e trovo preoccupante che colui che deve vigilare lanci minacce contro qualcuno che non la pensa come lui.

Per le elezioni politiche, se va avanti così, ho idea che andremo a votare anche prima del 2020 (magari, chissà, nell'autunno di quest'anno?). Dipende se mister felpa vorrà andare "all'incasso"...e lì vedremo se gli converrà o se ci riuscirà perché non sono così sicuro. Perché insieme a Fratelli d'Italia dubito che avrebbe la maggioranza. In alternativa c'è Berlusconi, ma anche in quel caso il risultato potrebbe non essere soddisfacente. Insomma, è fuori di dubbio che mister felpa ha un suo seguito ma non ha i numeri per fare "il capo popolo" come forse lui vorrebbe.
Un saltuone e buona domenica

marcaval ha detto...

niente da aggiungere se non ... Buona Settimana ! :-)