domenica 22 marzo 2020

Anno 2020 - parte 12

Il corona virus domina su tantissimi aspetti della nostra vita.
Nel frattempo in Nuova Zelanda hanno finalmente depenalizzato l'aborto.
Il direttore di Repubblica è stato messo sotto scorta: un pessimo segnale per la libertà d'informazione e per il clima politico italiano.
In Siria e Yemen le stragi non si limitano al virus! A Idlib e nei campi profughi siriani la situazione è sempre allucinante.
Negli Stati Uniti i grandi parchi sono gratuiti in questi giorni!
Magari Bergamo e la val Seriana sono la zona più colpita dal coronavirus per la massiccia presenza di industrie manifatturiere che non si sono mai fermate e che hanno grossi rapporti con la Cina e non, come si vuole far credere, per la partita di calcio Atalanta - Valencia, che tuttalpiù è stato un ulteriore momento di contagio.
E' tutta da vedere se l'Europa resisterà all'impatto del coronavirus: non andava bene prima e adesso lo ha mostrato senza dubbi, deve cambiare!

1 commento:

Ariano Geta ha detto...

Più che altro, bisognerebbe vedere se in queste industrie manifatturiere si lavora in condizioni di sicurezza (maschere, guanti, distanza di due metri tra i lavoranti, continuo passaggio di spray igienizzanti) o se stanno ammassati a pochi centimetri l'uno dall'altro senza alcun tipo di protezione né disinfestazione...