domenica 16 dicembre 2018

Anno 2018 - parte 50

Ottima, come sempre, la mostra alla Fondazione Magnani Rocca con le opere del grande Liechtenstein, re della Pop Art. Ovviamente vietato fare foto ma in un'ora scarsa ho visto eseguire almeno 30 selfie davanti alle opere e altrettante foto sempre con i telefonini!!
Entra una cliente e si sente un rumore del tipo "tic tic tic tic" e la signora non ha in mano niente. Preso dalla curiosità le chiedo se parte da lei quel rumore e mi risponde di sì indicando la manica del maglione quindi ci infila una mano e ne esce una testolina. Le chiedo se è un pelouche e con naturalezza mi risponde che è uno dei suoi pappagalli australiani. Tutto normale!!
Se crollano i 5 Stelle l'alternativa è la Lega di Salvini: roba da tremare. Se abbiamo i 5 Stelle c'è da ringraziare il PD: altra roba da dimenticare. Ma se abbandonano la battaglia dei NoTAV mi auguro veramente che i 5 Stelle scompaiano!!
Anche in Senato hanno dimostrato che conoscere la storia italiana è un optional!
Attentato natalizio a Strasburgo, tra gli altri è morto un ragazzo italiano di 28 anni : un ragazzo che stava dedicando il suo tempo a costruire un'Europa migliore.
Nel frattempo la Turchia continua a sostituirsi all'ISIS nel commettere stragi in Rojava, nell'unica zona democratica della Siria.
Mi è entrata in casa una cavalletta gigantesca, l'ho liberata ... anche se fuori non c'è proprio la temperatura più adatta.
Quando (e se) andrò in Svezia dovrò studiare prima dove si può fumare.
E finalmente ho un wc nuovo!

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Non so che senso abbia oggi vietare le foto alle mostre. Nelle tante che ho visto mi sono accorto che chi fotografa pezzi d'arte, perde tempo e non si sofferma il giusto a leggere o ascoltare l'audio-guida e ammirare l'arte. Forse la vedrà a casa, ammirando le foto, ma allora, tanto valeva cercare le stesse opere online e gustarsele fotografate da qualcuno che lo sa fare ... quindi, io lascerei libere le foto (come vedo, è sempre più spesso in tante mostre ... è una forma di pubblicità, visto che poi alcune foto finiranno in rete), lasciando all'intelligenza dell'utente se fare tante, poche o niente foto. Sulla politica potrei dire passo ... ma non voglio nascondere la delusione che se cadono i 5stelle l'alternativa è la lega. Mi pare così assurdo, che mi viene da chiedermi: come mai siamo finiti così in basso?

marcaval ha detto...

Diciamo che non ha senso vietare visto che nessuno rispetta le regole poi c'è da dire che chi fa i selfie disturba notevolmente chi vuole vedere le opere d'arte. Al Moma si fa fatica a vedere i "Girasoli" di Van Gogh perchè tutti devono farsi il selfie ma pochissimi vogliono ammirare il quadro!! So di essere un'estremista ma in certe situazioni vieterei proprio l'utilizzo dei telefonini!!