domenica 6 maggio 2018

Anno 2018 - parte 18

La domanda politica del momento: ma quanto durerà ancora il PD?
Perchè il Giro d'Italia deve partire da Israele, e c'è poi una tappa sul Mar Mediterraneo? Ovviamente il Giro verrà poi boicottato e ci saranno polemiche.
Già a Fidenza c'era il mercato per il 25 aprile, poi molti supermercati sono aperti anche il 1^ maggio e allora lavoriamo pure tutti i giorni e festeggiamo faticando per paghe miserrime!! Il mondo del lavoro è sempre peggio e i sindacati non fanno niente per migliorarlo.
Ultimamente è morto sul lavoro un muratore di 69 anni (69 anni!!) e sono stati licenziati ragazzi iscritti ai sindacati di base, complimenti!
Conosco persone che hanno trovato lavoro per la stagione nella nostra zona termale e tutte solo in nero ... avanti così!
Da un mese e mezzo ho praticamente smesso di comprare il giornale quotidiano, che da anni era Repubblica.
In Birmania, o meglio in Myanmar, dopo le stragi nel Rakhine hanno ricominciato a combattere duramente anche contro le minoranze del Kachin. 
A Fidenza una piccola ma interessante mostra sull'integrazione dei migranti, magari un giorno sarà bene farne una con foto di migranti integrati nel Borgo.

4 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Perché il Giro d'Italia debba partire dall'estero è un mistero, poi da Israele viste le polemiche non era il caso.

Il PD…. mah, si accettano scommesse on line sui vari siti a ciò preposti con varie quote a seconda del tempo che gli si concede ancora…. :-)))

Perché in Birmania non riescano a godersi la libertà senza perseguitare altri è un qualcosa che non so spiegarmi.

Sempre belle le iniziative che ci sono dalle tue parti.

Carmine ha detto...

Molto interessante questo post, il giro d'italia parte da israele, forse c'entra la promozione turistica che israele vuole fare in Italia?

Il PD io non lo capisco più rappresenta la deriva, chi l'avrebbe mai detto che dopo anni di militanza scrivessi una cosa cosi, non lo voterei più nemmeno sotto tortura

Tira una brutta aria nel mondo non so la cosa però non preoccupa nessuno nemmeno i giovani che avrebbero dovuto essere più sensibili a certi argomenti, come la libertà e la solidarietà

Alligatore ha detto...

Il Giro d'Italia è spesso partito dall'estero, in particolare negli ultimi anni. Sbagliata la scelta di partire da Israele. Un motivo in più per non guardarlo, e andarsene in bici.
Il PD è caduto in basso con Renzi, come non erano riusciti mai i precedenti segretari. Ha fatto una politica di destra, che manco Berlusconi, finalmente anche elettori che si erano turati il naso per anni, non hanno retto. Spero sparisca presto, e si inizi a costruire una sinistra d'alternativa come in Grecia e Spagna, magari anche con la caduta in disgrazia dei grillini.
Sono convinto che la tua scelta di non leggere più Repubblica sia giusta. Troverai in rete, informazioni più corrette, magari frammentarie e meno "calde" di quelle su carta stampata, ma è meglio così.
Bel lavoro sui migranti.

marcaval ha detto...

E' vero che spesso il Giro d'Italia parte dall'estero ma questa di partire da Israele la trovo una scelta sbagliatissima sia a livello semplicemente geografico che a livello politico.
Sono anni che sono allibito di fronte alle politiche del Pd, e penso che ormai la soluzione migliore sia un'altra scissione: la parte renziana potrebbe unirsi in una nuova formazione di centro insieme a quello che resterà di Forza Italia considerando che Silvio non è eterno, l'altra parte insieme a Leu potrebbe formare una sorta di sinistra senza il minimo di credibilità. Il tutto nella speranza che con Pap, e nello stile di Podemos e altre nuove formazioni, si crei una bella sinistra alternativa, ma in Italia non la vedo così facile.
Il Myanmar, malgrado Aung San Suu Kye, resta sotto una dittatura militare e se ne vedono i drammatici risultati.
Ormai leggo solo Internazionale tutte le settimane.