Mi arrivano notizie di attacchi violenti contro il Rojava, che seguono una fase di pulizia etnica nei confronti dei kurdi ad Aleppo: ne sono rimasto sconvolto. In Italia il nuovo assurdo problema pare rappresentato dai maranza e il governo ne approfitta per cercare di introdurre uno stato di polizia: non ho parole. Io intanto gironzolo per il Laos e comincio ad essere angosciato dal fatto che prima o poi dovrò rientrare. Parlo quasi sempre inglese poi sempre più spesso capita di parlare un po' in francese ... così succede che ogni tanto non so più come sto parlando !! Sinceramente non mi hanno mai interessato ma adesso gli influencer in giro per il mondo e i programmi come Pechino express mi hanno un po' rotto il cazzo! In Italia c'è gente che gode Trump e ICE ma non è mai uscita fuori dal suo comune d'appartenenza. I soldati israeliani bruciano la Patagonia per comprare terreni a basso prezzo, tutto bene! Nel frattempo non si dimenticano certo di uccidere un po' di gente a Gaza.
4 commenti:
Mamma mia in che mondo viviamo
È la mia quarta volta in Laos ... ancora un mese .... la pace !!!! ... magari un giorno ci vivrò.
Mi chiedo quanti , ormai, sentano sulla loro pelle tante ingiustizie, violenze e soprusi. La lotta all' indifferenza deve sempre essere il nostro imperativo categorico.
Cavoli che bella immagine da Laos, vorrei essere lì. Per un attimo mi ha fatto dimenticare le brutte notizie che hai scritto prima. Prossimo viaggio vengo pure io.
Posta un commento