domenica 21 settembre 2025

Anno 2025 - parte 38

Ridendo e scherzando su Twitter (adesso lo chiamano X) ho un buon peso e alcuni post sul genocidio di Gaza hanno avuto decine di migliaia di visualizzazioni ... noto che anche qualche nazisionista più o meno non bot ha cominciato a seguirmi per contrastarmi: beh esiste sempre il blocco preventivo! Non penso che agli organizzatori gliene freghi più di tanto, ma ci tengo a dire che non parteciperò alla festa del Pd a Fidenza: troppo lontani dalle mie idee, e se anche è vero che sono stati invitati alcuni personaggi interessanti è anche vero che con altri non ci andrei neppure a bere un caffè. A Prato i padroni aggrediscono i lavoratori in sciopero. Sempre più paesi chiedono di escludere Israele dalle competizioni sportive. "Definisci bambino" è una delle cose più agghiaccianti che ho mai sentito! Dichiarato lo sciopero generale per il 22 settembre ma la CGIL per non smentirsi decide di fare solo qualche dimostrazioncina il venerdi precedente: un sindacato trasformatosi in patronato. Ti aggrediscono verbalmente quando sono in gruppo e poi si spaventano ugualmente se reagisci: i "coraggiosi" squadristi della finta e corrotta sinistra fidentina, la vergogna della comunità! E' comodo aggredire una persona per le sue idee quando si è in otto! Concludo comunque con una bella serata sulle colline parmensi a mangiare prelibatezze romane!

P.s. In merito all'aggressione subita giovedì sera è evidente che dà molto fastidio il mio impegno libero per la causa palestinese e contro il genocidio a Gaza. Visto che non è la prima volta che subisco attacchi ed efferate minaccie da questi personaggi, sempre nascosti vigliaccamente dietro al gruppo ci tengo a precisare che io non ho niente a che fare con la sezione ANPI di Fidenza e con le sezioni di Fidenza e Salso di Rifondazione comunista, tre sezioni in cui militano anche alcuni personaggi (non tutti, n.d.r.) caratterizzati soltanto da biechi interessi personali e da comportamenti fascistoidi. In tre anni è la quarta volta che subisco minaccie e pesanti intimidazioni in particolare da tre cosiddette persone (ovviamente ho già comunicato i nominativi a chi di dovere per essere tutelato qualora mi capitasse qualcosa di spiacevole) ma continuerò a muovermi liberamente senza il cappello di nessuno.

"Il capitalismo ha creato le condizioni per la democratizzazione della cultura una volta che è stato trasformato in un oggetto di produzione industriale." (Edgar Morin)

Nessun commento: