domenica 12 gennaio 2025

Anno 2025 - parte 2

Un soldato israeliano accusato di crimini contro l'umanità compiuti a Gaza, è stato costretto a scappare dal Brasile per evitare l'arresto. Non mi permetto di giudicare, non sono francese: in molte piazze la gente si è riunita per festeggiare la morte di LePen con canti e fuochi d'artificio. Niente da imparare dal terribile incendio di LosAngeles?  Salsomaggiore e Tabiano sono pieni di alberghi abbandonati, che ora sono presi di mira da persone che cercano un tetto ... un'amministrazione intelligente si chiederebbe anche come mai gente senza lavoro viene a rifugiarsi in un paese senza niente.  Continua il genocidio a Gaza, e continua anche quello dei Rohingya.  A ritmo più ridotto ma continua la fuga da X verso altri social, in particolare BlueSky. Quando c'era lui si dice che i treni arrivavano in orario, adesso non arrivano proprio! Poi sei angosciato e ricominci a non dormire!

"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione" (Totò)

2 commenti:

alberto bertow marabello ha detto...

Hai dato tanti spunti su cui pensare, come sempre, dai massacri sottaciuti ai terribili incendi dovuti a crisi climatiche e visioni privatistiche delle società...
Per gli autovelox io dico: sono contributi volontari, ben vengano, se vuoi rispetti i limiti e non paghi, se vuoi pagare invece, obola. (In lina di massima, naturalmente, alcuni, ma non tanti, sono proprio bastardate)
Buona settimana amico mio

marcaval ha detto...

... la cosa incredibile è che di norma questi post raggiungono le 50 visualizzazioni ... quando parlo del mio paesello arrivano a 200 in poche ore!! :-) ... mi sento osservato!!