La definizione di jihaidisti moderati è fantastica. E' stato rimosso da Facebook il link alla mia breve recensione del libro "La cospirazione del bene" di Luca Casarini. L'annullamento delle elezioni in Romania per ingerenze russe è un fatto molto grave, un precedente che mi lascia molto perplesso. Sono arrivate le arancie kurdo-jazide. Essere sensibili è spesso un bel problema. Da uno studio OCSE risulta che in Italia oltre un terzo degli adulti è in una condizione di analfabetismo
funzionale e quasi la metà ha grosse difficoltà nel “problem solving”. Più leggo libri e più giro il mondo .... e più divento estremista! Ho conosciuto una persona che come fascismo e razzismo è a livelli altissimi, in modo vigliacco ha cominciato a farmi la guerra ... una bella rottura di coglioni! Luigi Mangione sta diventando l'idolo di tante persone nel mondo: è il presunto omicida del CEO di una grossa assicurazione sanitaria ... non dico certo di emularlo ma penso sia molto utile rifletterci sopra! Migliaia di ragazzi nati in Italia non hanno la cittadinanza italiana, però Milei sì! Sto facendo i cavoli miei, giro un po' per il mondo e un po' in solitaria per le colline ... sabato sera mi ha cercato una persona, convinta che io fossi chissà chi, per sfogarsi sullo schifo che sta affogando la mia cittadina natia: che dirti, io non mi sono ritirato ma semplicemente osservo, cercando di non farmi distruggere.
“Chi regna su se stesso e governa le sue passioni, desideri e paure, è meglio di un re” (John Milton)
3 commenti:
Carrellata di cose interessanti, io ho preso i datteri palestinesi, piccoli gesti che ... boh, che dire? In atto c'è un vero genocidio, a me non hanno mai cancellato post si FB (mi devo preoccupare? Il tuo libro era così pericoloso?), stai diventando un guru, tra gente che ti attacca e gente che ti adora ;)
Il libro era su Mediterranea. No non un guru ma uno che ama dire la sua e sta vedendo sprofondare la cultura e l'umanità.
decisamente! ... i segnali per il futuro sono inquietanti
Posta un commento