venerdì 12 agosto 2022

La Piazza in agosto


 

3 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

"BUGIARDI!"

Bugiardi!
Una volta forse
Ora io sono deserta sempre
Sono come le piazze vuote di De Chirico
Per me oramai se non fosse per il caldo
Ogni giorno sarebbe agosto
Per colpa vostra.

Voi non mi frequentate più
Preferite Amazon
Ai negozi che ospito
Prediligete la Play ad un passeggiata
Tra i miei portici
E soprattutto
Avete abbandonato
Quello che si è sempre fatto
Alleandovi a me: manifestazioni
Siano esse state di giubilo
Che di lotta

Soprattutto queste ultime
Non le fate più
Preferite cliccare quattro "grr"
Sul virtuale
Senza voler più lottare veramente
Con me al vostro fianco.

Io sono un Piazza
Proprio quella della foto
Ma la mia solitudine non è più stagionale
È oramai cronica ed a tempo indeterminato.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

Stessa richiesta; poter pubblicare anche la tua foto quando posterò questa mia poesia sul mio blog.

Caterina ha detto...

Non è poi così male, si cammina bene in solitudine.

marcaval ha detto...

E' una piazza bellissima , ci sono anche nato e ci paasseggio spesso ... ma le parole di Daniele corrispondo tantissimo alla realtà, tanto più adesso che esiste il commerciale village vicino all'autostrada.
Caro Danile sempre lusingato di ispirare le tue poesie e onorato di vedere utilizzare così le mie immagini.