domenica 23 gennaio 2022

Anno 2022 - parte 4

Continua implacabile la distruzione della foresta nel Pantanal, ricco di biodiversità. In Russia è in atto la repressione di Memorial, associazione per i diritti umani, in piena imitazione del più bieco stalinismo. In Cile c'è grandissima speranza per il futuro. E' clamoroso pensare che gruppi libertari in America siano sovvenzionati dalle grandi lobby del tabacco. Il grande nord è al centro di una clamorosa guerra fredda nascosta per l'accaparramento di importanti risorse energetiche, alla faccia degli ambientalisti!! ... e l'Ucraina è completamente accerchiata dall'esercito russo. La situazione in Italia è a livello delirante, un mare di gente in quarantena e tanti ricoverati, un sacco di gente in depressione e aumento dei suicidi, in attesa che piccole ditte chiudano per sempre. Cerco sempre di mantenere una posizione aperta ma adesso anch'io sto cedendo, ed arrivo a pensare che molti novax siano semplicemente e brutalmente persone egoiste. Adesso i no-greenpass potranno comprare al supermercato solo beni essenziali, previsto il controllo dei carrelli, no vabbè ma dove stiamo andando a finire!!?? Questa non è passata ma in compenso non potranno comprare sigarette o gratta e vinci!! L'Indonesia avrà una nuova capitale, si chiamerà Nusantaran. La "Repubblica" sbeffeggia gli antiberlusconiani: caduta libera di un importante quotidiano!


2 commenti:

Caterina ha detto...

Il mondo è un grande caos, c’è una confusione pazzesca. Per quanto riguarda i Novax, ti dirò che non condivido le loro posizioni ma non condivido nemmeno tutte le limitazioni del governo. Sono per l’obbligo come si è fatto in Austria.

marcaval ha detto...

Le limitazioni sono impossibili da capire. Ormai l'unica soluzione è la vaccinazione obbligatoria smettendo di girarci attorno con inutili e odiosi ricatti.