domenica 3 ottobre 2021

Anno 2021 - parte 40

Le cimici stanno diventando sempre più invasive e io sinceramente non le sopporto. Anche se ci si rende conto che non si può andare avanti così, cambiare la propria vita non è per niente facile. Possibile che nel 2021 le morti sul lavoro siano una normalità!? La situazione in paesi come Etiopia e Myanmar rimane assolutamente drammatica. Vanessa Nakate sta crescendo come popolarità e si sta affiancando come importanza a Greta nel combattere il riscaldamento climatico, buoni segnali. La pesante condanna a Mimmo Lucano mi ha lasciato pesantemente addolorato. L'arresto di un tranquillo pensionato cileno, che in verità è un nazista che si è divertito a toruturare ragazzi e ragazze, non può lasciare indifferenti sul fatto che i diritti umani vadano sempre difesi e chi commette crimini contro l'umanità vada sempre punito. In Svizzera chi convince un amico a vaccinarsi guadagna 50 Franchi, no comment!! In Australia cominciano ad essere attenuate le restrizioni pandemiche.  Finalmente ce l'ho fatta a vedere per bene l'istrice e a contemplarla per qualche minuto!

3 commenti:

accadebis ha detto...

Disamina su cui concordo in pieno. Nello specifico i morti sul lavoro sono una mattanza tremenda che si ripropone anno dopo anno a cui non possiamo assuefarci per nessun motivo. Ma penso che non sia solo una questione legislativa (le leggi ci sono andrebbero rispettate) penso che sia anche una questione di controlli capillari con ispettori che non guardino in faccia nessuno.

Io spero molto il Vanessa e Greta. Sono riuscite a mettere in moto qualcosa che era piccolo ed è diventato grande. In fin dei conti (fra le varie cose) alle generazioni che le hanno precedute dicono: voi avete creato il problema climatico, voi dovete trovare le soluzioni. Mi sembra più che giusto. Sono con loro in tutto e per tutto.

Un salutone e alla prossima

alberto bertow marabello ha detto...

C9ncordo 8n pieno.
Ti stimissimo
P.S. sei riuscito a vedere davvero un'istrice?
Che invidia!

marcaval ha detto...

Si a 58 anni ce l'ho fatta a vedere l'istrice: la prima volta solo la sagoma che attraversava la strada, questa volta invece l'ho proprio vista bene: che spettacolo.
Purtroppo si è arrivati al punto che i morto sul lavoro come le donne uccise rischiano di diventare solo una statistica, mentre va assolutamente lavorato anche culturalmente per porre fine a questi scabrosi atti.
Seguo con molto interesse questi giovani che chiedono cambiamenti per salvaguardare il nostro pianeta.