domenica 26 settembre 2021

Anno 2021 - parte 39

Questo periodo sta mettendo in difficoltà tante persone e io ci sono dentro a piedi pari. Non che io sia molto d'accordo sulle ultime decisioni legislative sul tema green-pass, ma trovo anche impossibile dialogare con i cosiddetti no green-pass ... sicuramente si stanno superando i limiti ma è anche sconveniente cadere sempre in argomentazioni assurde. Un bicchiere di barbaresco, il Milan che vince e convince, poi ti siedi sul balcone a guardare il profilo delle colline sotto alla luna e alle stelle ascoltando i canti degli uccelli e versi di animali che non riconosci, i cani abbaiano e il tennista (anche a mezzanotte) prima bestemmia e poi lancia un soddisfatissimo "sì" e gli animali gli rispondono, anche il tipo che sgomma fa spettacolo in questa meravigliosa campagna, fossero sempre così le serate dei sognatori. Un'italiana ha vinto il campionato mondiale di ciclismo su strada ma la notizia è circolata pochissimo ... quando si parla di sport minori!!

4 commenti:

Alligatore ha detto...

In verità io non seguo più nessun sport, minore o maggiore, con la fine del mio Ceo e di tante altre cose. Se c'è bel tempo, ne faccio molto invece (quest'estate, tra luglio e settembre più di 100 km in bici). Per quanto riguarda il green pass, usato come un grimaldello da questo vergognoso governo, dovremmo gridare contro tutti, e non lasciare spazio alle macchiette, ma vedo che anche la sinistra d'alternativa (la nostra, l'unica sinistra in verità), interessa poco, le sembra un problema di poco conto, e questo mi allontana ancora di più dalla politica. Disgustato.

marcaval ha detto...

Anch'io , a parte il Milan, non seguo molto ma scoprire per caso ce una donna ha vinto il campionato mondiale di ciclismo, sport praticato da tantissimi italiani, mi ha stupito ... mi sarei aspettato che la notizia fosse quasi da prima pagina. Purtroppo la politica italiana si sta riducendo non ad una discussione sulle idee o sulle azioni da mettere in atto ma solo sulle persone che sono chiamate ad eseguirle.

Sara ha detto...

Mi pare che si dia troppo spazio alla questione si/no green pass. Prima o poi arriveremo a far pagare i ricoveri a chi non si è vaccinato. Non mi sembra una cosa bella, ma in una pandemia c'è ben poco di bello!

marcaval ha detto...

Come dicevo in altre puntate si rischia che questo problema affrontato male oscuri problematiche molto più serie. Io mi aspetterei che dopo un periodo così drammatico con implicazioni morali, sociali e (non nascondiamocelo) anche economiche ci si faccia delle domande molto serie sul sistema. Se dopo due anni di questa situazione non ci si pone interrogativi e si ricomincia come se niente fosse è un disastro.