lunedì 21 giugno 2021

Io Rispetto a Fidenza




 

5 commenti:

Alligatore ha detto...

Belle vignette che raccontano una questione femminile che è riscoppiata in questi anni... o forse non si era mai chiusa. Anche qui, le conquiste degli anni '70 si sono via via perse annacquate, come molte altre questioni. Perché se cedi posizioni, poi me paghi le conseguenze e dagli anni '80 a questa parte è stato tutto un cedere posizioni da parte della sinistra istituzionale (che come sappiamo è diventata sempre meno sinistra e sempre di più istituzionale ... infatti l'abbiamo trovata al governo con tutti). Discorso complesso, ma credo molto vicino alla questione femminile riscoppiata in questi anni.

alberto bertow marabello ha detto...

Fantastiche vignette e, soprattutto fantastica iniziativa

marcaval ha detto...

Aldilà delle posizioni dei partiti politici, sicuramente influenti sull'opinione pubblica, mi spaventa il fatto che sempre più spesso sento amici (pochissimi, n.d.r.) dire cose o compiere azioni assolutamente indegne nei confronti dell'altro sesso (per non dire di chi ha gusti sessuali differenti) e stupirsi della mia reazione asserendo che non c'è niente di male, quando non sto parlando di "politically correct" (che trovo spesso ipocrita) ma di posizioni medioevali o addiritture molestie!!
p.s. già chiamarla sinistra istituziole è tanto perchè ormai ha solo qualche personaggio che almeno a parole dice le cosiddette "cose di sinistra"! :-)

Alligatore ha detto...

Condivido in pieno tutto!

Ernest ha detto...

certe vignette riescono proprio a dire tutto