domenica 18 aprile 2021

Anno 2021 - parte 16

Sono ricominciati gli scontri in Val Susa contro chi si ribella alla devastazione del territorio per un'opera considerata inutile e l'italiano medio si schiera ovviamente contro i notav ... complimenti! E ribadisco la mia piena solidarietà a tutte le persone oneste che stanno pagando pesantemente le restrizioni della pandemia, e non vedo una giusta attenzione verso il mondo dello spettacolo e della cultura, teatri e cinema chiusi ... luoghi che potrebbero avere una discreta sicurezza per il fatto stesso che il pubblico sarebbe perlopiù a bocca chiusa. Uno dei tanti seri problemi della sanità italiana è di non riuscire a garantire l'impiego delle migliaia di medici di origine straniera che vivono in Italia! Erdogan si è offeso perchè è stato definito dittatore !! Sto leggendo il secondo libro che parla di questa pandemia: in entrambi si punta il dito contro il selvaggio capitalismo della società odierna, si parla di come le teorie complottiste di fatto cambino il senso del discorso, si presentino come anti-sistema mentre di fatto lo difendono, e non si dimenticano di parlare di come le scelte fatte, pur di non toccare il grande capitale, hanno impattato gravemente su singole vite. Non bisognerà dimenticarsi in futuro di analizzare bene questo periodo verificando gli effetti che avrà avuto. Il mio livello di sopportazione verso la cattiveria circolante è a livelli molto bassi. Di fronte ad una deputata antiproibizionista che chiede un test antidroghe pesanti sui politici si scatenano polemiche pesantissime: fantastico!!

5 commenti:

Alligatore ha detto...

Diffido sempre dell'italiano medio, lo spettacolo, la musica, il cinema, il teatro, sono stati dimenticati dai nostri politicanti (nel mio piccolo libro parlerò di questo, scusa la pubblicità, piccolo spazio pubblicità...).
Ma il libro che stai leggendo è La Q di Qomplotto, di Wu Ming 1? Edizioni Alegre...lo voglio leggere anche io.

marcaval ha detto...

Sì è proprio "lui": libro impegnativo a tratti difficile ma nel complesso molto interessante ... come tutti i libri dei Wu Ming.

marcaval ha detto...

... appena esce il tuo libro qui troverà sicuramente spazio pubblicitario :-)

alberto bertow marabello ha detto...

Sottoscrivo tutto quanto,
Mitico!
😉

Alligatore ha detto...

😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁troppo buoni 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁