venerdì 21 agosto 2020

Nordeggiando - 1

In quest'annata bisesta e pandemica mi dedico a gironzolare per il Belpaese. Scrivo da un ristorante tedesco in quel di Belluno mentre il Siviglia segna il pareggio con l'Inter e un mio vicino di tavolo bestemmiante viene espulso dalle amiche che lo spediscono all interno dove c è uno schermo grande e altri sofferenti. Finito di lavorare sono tornato a casa , non prima di una veloce chiacchierata con un'amica ristoratrice. Carico i bagagli in auto. Sistemo le ultime cose in casa e mi trovo subito in fila al casello autostradale di Fidenza, poi prendo l autostrada per Brescia e tutto procede bene. Dopo quasi 3 ore decido di fermarmi a bere un caffè quindi ho l'ispirazione, esco dall'autostrada e mi dirigo verso Sarmede. Una gentilissima ragazza, cui faccio abbaiare il cane, mi consiglia un bel giro a piedi ammirando bei murales ed uno stupendo graffito fiabesco ma il clou è il teatro, che guardato da angolazioni differenti offre graffiti cangianti, uno spettacolo. A questo punto spero tantissimo nel detto " chi ben comincia ...". Prendo una stanza sul Piave e faccio due passi per lo stupendo centro storico di Belluno, poi visto che sono in piedi dalle 6.30, ho lavorato e guidato, decido di venire a cenare in attesa del letto. C'è un bel caldino! Gioco con una bambinetta che deve aver appena imparato a dire "cosa fai?". Il padrone di casa mi avvisa che domani, sabato, potrei trovare lunghe code : speriamo bene !!
.

Nessun commento: