venerdì 13 marzo 2020

In diretta dalla zona rossa - parte 6

Alle 4.40 già gli uccelli cantano, io sono sveglio e ne approfitto per chattare con un amico che vive in Australia. Ci sono i primi contagi anche là ma il primo ministro ha deciso di cominciare i campionati di rugby a porte aperte. Certo che chi mette in giro tesi complottiste ha una bella fantasia! Fatta la donazione di sangue, effettivamente pochi donatori! Diminuite sia le auto sia la gente a piedi o in bicicletta in giro. A chi si muove in auto consiglio di guidare bene, non è proprio il caso di fare un incidente adesso!! Ci sono tanti che usano i social per diffondere cultura, buon umore o modi costruttivi per passare il tempo in casa; ci sono i personaggi istituzionali che li usano per diffondere decreti, istruzioni o notizie importanti ... poi ci sono loro, quelli che li usano solo per fare polemiche becere e sterili! I cani ringhiano l'un l'altro dai balconi, pronti a scodinzolare quando si incontreranno di nuovo per strada! Iniziata la battaglia musicale con i vicini: io parto con Manu Chao, loro rispondono con Laura Pausini: fase di studio! Intervallo pubblicitario: una fetta di pane con spalmato su la crema di parmigano-reggiano di Pellegrino Formaggi è eccezionale, e fa un'ottima figura accompagnato dal rosso di Donelasco! Sul balcone si può stare anche in maniche corte, il che non è normalissimo a marzo! Dilagano le polemiche degli operai costretti ad andare al lavoro pur non essendo essenziali in questo momento, stessa cosa dicasi per i bancari tra cui aumentano le lamentele! Già normalmente sentire la sirena dell'ambulanza non mette buonumore, adesso direi che provoca un po' più di pelle d'oca. Avrà tutti i suoi clamorosi difetti ma in questo periodo Facebook mi sta fornendo un sacco di diversivi divertenti, oltre a consentirmi di conversare con amici lontani. Ma sarà vero che il vino rosso fa buon sangue!!?
Scherzo e rido ma non nego di essere seriamente preoccupato!
Purtroppo i casi in provincia di Parma sono in deciso aumento.

3 commenti:

Ernest ha detto...

anche io sono preoccupato, purtroppo anche in Liguria stanno aumentando, stiamo pagando probabilmente la follia della settimana scorsa delle feste, degli assembramenti in spiaggia, della discesa dal nord nelle case in villeggiatura. Speriamo che siano ancora qualche restrizione, c’è ancora troppa gente in giro

Ariano Geta ha detto...

In bocca al lupo a tutti voi che vivete nelle zone più colpite, speriamo che le previsioni ottimistiche siano quelle giuste e che ora inizi il calo dei contagi.

marcaval ha detto...

Speriamo!! ma la situazione è molto critica!