domenica 18 agosto 2019

Anno 2019 - parte 33

Anche a Catania e a Siracusa ottima accoglienza a Capitan Salvini!
Ma se poi ci trovassimo con Salvini Presidente del consiglio e Berlusconi Presidente della Repubblica? 
L'esercito turco è sempre più vicino ad un'invasione del Rojava in associazione ai jihadisti di ISIS.
Continuano le proteste ad HongKong ... speriamo bene!
E dell'incidente nucleare avvenuto in Russia non se ne parla? così come non si parla dei drammatici incendi in Siberia.
Molto interessante la donazione che ha lasciato in eredità il fondatore di NorthFace: terreni per proteggere la biodiversità in Cile e Argentina, una grande eredità!
A Ventimiglia il sindaco ha fatto smurare la fontanella da cui bevevano e si lavavano i migranti : un tentativo di entrare nel Guinness dei primati per la disumanità.
Quest'anno niente ferragosto tra i madonnari a Grazie di Curtatone, in compenso sono andato a Castelnuovo Magra a vedere la stupenda mostra fotografica "La strada, la lotta, l'amore" con immagini di Tano D'Amico, Letizia Battaglia e Uliano Lucas. E poi ho vagato tra i paesini e le strade degli Appennini.
Una ragazza di 25 anni si addormenta su un treno, svegliatasi rompe un vetro per uscire ma la notizia del quotidiano locale è che uno straniero ha devastato il vagone dopodichè si scatena il solito odio razzista: Complimenti!  

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Salvini presidente del consiglio e Berlusconi presidente della repubblica. Chi l'avrebbe mai detto hai tempi dei culi nudi, degli scandali interni e internazionali del cav, delle crisi con i fottuti tecnici a fare ulteriori danni (tasse alte sulla casa e pensioni irraggiungibili con la Fornero, anche se nessuno dice che la riforma pensionistica era stata in gran parte fatta dal governo Berlusconi/Bossi) ... mi fermo alla prima notizia, e mi parte la tangente ... scusa, non riesco ad andare oltre.

marcaval ha detto...

Ti capisco!! E' un mio incubo, spero sia solo colpa del caldo! :-)