domenica 11 agosto 2019

Anno 2019 - parte 32

Bolsonaro sta cancellando quello che rimane dell'Amazzonia eliminando anche chi ci vive ... cancellare flora e fauna, esseri umani compresi!
Il decreto sicurezza bis è veramente un condensato di disumanità e di  violazione dei diritti elementari dell'uomo.
Quando arrivi a casa dal lavoro, ti corichi un attimo e ti svegli dopo tre ore forse avevi bisogno di recuperare.
Se alla mattina prendi un diuretico e dopo due ore non sei ancora corso in bagno significa che hai clamorosamente sbagliato pastiglia.
Come previsto tra poco ci saranno nuove elezioni ... e la sinistra italiana è spiazzata. Se fanno un governo per la finanziaria con i voti di 5Stelle e PD la Lega vola oltre il 50 per cento!
Il governo della Colombia ha deciso di dare cittadinanza ai bambini nati nel suo territorio dall’agosto 2015 ad agosto 2021,  assicurando così il diritto all'accesso alle cure e all'istruzione dei più piccoli in fuga dalla crisi sociale e politica in Venezuela.
Si può discutere finchè si vuole sulla presenza di Richard Gere sulla Open Arms ... resta il fatto indiscutibile che lui si è messo in gioco e si è decisamente schierato!
Le forti contestazioni a Salvini durante l'attuale tour sulle spiaggie dimostrano che c'è una fetta di Italia pronta a ribellarsi!

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Sul governo in caduta libera dico a votare subito, e Renzi fuori dalle balle.
Bravo Richard Gere, e fuori Salvini fuori dal Viminale.
p.s.
secondo me politicamente siamo più o meno ai tempi delle elezioni politiche passate, con un M5Stelle ridimensionato e un'imbarbarimento aumentato grazie all'ignoranza politico-tattica dei 5Stelle, oltre che a un fascismo primordiale di Salvini, che nel vuoto pneumatico attuale è sembrato a tutti un grande leader (forse mi sbaglierò, ma si sgonfierà presto, non so come però ...comunque sia, bisogna comunque marcarlo stretto e non sottovalutarlo, anzi, non sottovalutarle l'italiano medio).

marcaval ha detto...

Effettivamente un po' si sta sgonfiando ma resta molto molto pericoloso.