domenica 4 agosto 2019

Anno 2019 - parte 31

La foto del ragazzo bendato durante un interrogatorio in una stazione dei carabinieri non è certo una bella pubblicità per i diritti umani. E' colpevole di omicidio e dovrà essere punito secondo legge, non torturato! Quello che è successo è inaccettabile e molto pericoloso per il futuro.
E' molto preoccupante il modo violento con cui vengono combattute le manifestazioni di dissenso a Hong Kong ... ci sono squadroni di "delinquenti" che aggrediscono con feroce violenza le persone che rientrano a casa dopo la fine delle manifestazioni ... che ci abbiano partecipato o no. Storie nefaste già viste!
Se sui social vanno di moda gli hater, persone che insultano e spargono odio ecco che le persone civili rispondono con segnalazioni e denunce ... questo sistema dell'insulto e della diffamazione gratuita impunita va combattuto.
Via Emilia rallentata di pochi minuti per il passaggio della staffetta che ricorda la strage del 2 agosto e c'è gente che ha il coraggio di lamentarsi.
Il tennista Federer avrebbe speso circa 12 milioni di Euro per costruire scuole materne in Malawi: essere un campione!
Sono sempre più convinto che il raduno su Bibbiano svoltosi in piazza a Fidenza sia stato uno dei momenti più vergognosi e squallidi della politica fidentina.
Ho il forte sospetto che le campagne d'odio lanciate in particolare dal ministro degli interni siano utili alla mafia per continuare a progredire in completo silenzio, come dimostrano anche gli incendi dei camion della spazzatura in Puglia.
Ecco che quando sembra una giornata tranquilla (si fa per dire!) arriva la notizia dell'ennesima carneficina nel paese delle armi, in Texas una ventina di morti all'interno di un supermercato! E vai a dormire poi ti svegli e c'è già stata un'altra strage in Ohio!

4 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Quanto hai ragione.
Ogni mattina non sappiamo in quale tipo di mondo ci sveglieremo. Anzi sì.. In uno sempre peggiore.
Che amarezza..
Buona domenica.

Alligatore ha detto...

Non sapevo dell'interrogatorio bendato, forse volevano ricordare i 18 anni di Genova?
Grande Federer, piccolo il ministro dell'interno (ma quando cade sto governo?).
Texas? Il solito brutto film.

accadebis ha detto...

A volte ho l'impressione che stiamo vivendo in una società in dissolvimento, dove ad esempio i valori conquistati in tanti anni lentamente vengono intaccati. Non perdo speranze ma non è per niente un periodo facile...un salutone

marcaval ha detto...

Si pare che certi diritti vengano a poco poco cancellati ma dobbiamo farci sentire per evitarlo. Abbiamo già toccato il fondo ma invece di risalire continuiamo a scendere! Vedo però tante persone per bene che si rifiutano di adattarsi al pensiero unico.