domenica 14 luglio 2019

Anno 2019 - parte 28

Sono già 130 i "nipoti" cui le Madri e Nonne di Plaza de Mayo a Buenos Aires hanno restituito la vera storia dei loro genitori assassinati dalla dittatura. 
Aumentano sempre di più gli africani fermati al confine tra Messico e Stati Uniti, ormai in tanti stanno scegliendo strade sempre più complicate per costruirsi nuove vite: arrivano via aereo in Ecuador e poi da li si dirigono con mezzi di fortuna verso gli Stati Uniti.
Il caldo in India sta provocando delle stragi.
Continuano gli attentati in Somalia.
Passano i mesi e zero notizie di Silvia Romano, ora pare che da sette mesi sia stata ceduta dai rapitori ad un'altra banda.
Del Camerun se ne parla solo quando ci sono i Mondiali di calcio, eppure attualmente è considerato il paese africano con la peggiore crisi umanitaria e quasi un milione di sfollati che hanno bisogno di assistenza.
Un comune del trevigiano ha proibito la serata con Don Ciotti che avrebbe parlato di mafia: brutti segnali!
La mia settimana è stata decisamente condizionata dal concerto all'Arena di Verona che sono andato a vedere lunedi 8 luglio. Ne valeva decisamente la pena. Avevo visto i King Crimson nel 1984 a Reggio Emilia ma questa volta mi hanno decisamente entusiasmato, sette persone sul palco di cui ben tre batterie davanti a tutti che hanno spesso dominato regalando momenti tipo afroraduno. Decisamente un gran concerto di rock d'ascolto, o come dicevamo io e il mio compagno d'avventura "un gran concerto di musica fuori"!!
E per chiudere mi sono andato a vedere anche il piacevole concerto di Bobby Solo a Fiorenzuola.

5 commenti:

accadebis ha detto...

Sempre grandi i King Crimson,deve essere stato vermente un bel concerto. C'era Robert Fripp immagino...
un salutone e buona domenica

Claudia Turchiarulo ha detto...

Proprio ieri cercavo notizie sul web di Silvia Romano.
Povera ragazza.
Comunque non conosco i King Crimson, ma se ti hanno entusiasmato così tanto significa che sanno il fatto loro.
Buona domenica.

marcaval ha detto...

Ovviamente c'era Robert Fripp! Basico come spettacolo ma assolutamente eccezionale come musica. E pensare che si parla di settantenni! :-)

Alligatore ha detto...

Se sapevo che venivi a Verona per i King Crimson venivo a farti un saluto :)
L'ultimo concerto che ho visto lì, qualche anno fa, Neil Youg, grandissimo!

marcaval ha detto...

Come al solito ho fatto tutto di corsa, mi ero ritagliato un quarto d'ora per andare a salutare il mio amico che gestisce la libreria Gulliver, ma purtroppo era in ferie! :-)