domenica 10 marzo 2019

PFM canta DeAndrè

Un bel concerto per chiudere la settimana. A Salsomaggiore hanno ricominciato a fare la data 0 di alcune tourneè ed avere a pochi km, da casa Fran Di Cioccio che canta alla sua maniera i testi DeAndrè con la musica della sua grande band era assolutamente un'occasione da non perdere. A suo tempo avevo imparato quasi a memoria il disco del concerto P.F.M e DeAndrè, e ho riascoltato la stessa ottima musica. Tanti i pezzi indimenticabili come "Il giudice" , "La guerra di Piero", "Bocca di rosa", solo per scriverne alcuni fino al bis con "La canzone di Marinella" e per chiudere uno storico pezzo della PFM stessa: "Festa". Ottima serata! 

6 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Ottima serata sicuramente, hai fatto benissimo ad andare. Saluti.

Alligatore ha detto...

Mitici,davvero mitici ...

Anonimo ha detto...

Anche io ho 'consumato' i due dischi di Faber con la Pfm.
Avventura a Durango nella nuova versione è strepitosa.
Molto coinvolgente, più dell'originale, Giugno '73.
Il testamento di Tito invece è bellissima in tutte le versioni...Non saprei scegliere.

marcaval ha detto...

Ho sempre pensato che la musicalità della PFM abbia arricchito tantissimo le bellissime poesie/canzoni di Faber.

accadebis ha detto...

Li ho visti quando suonavano con De Andrè e ne ho ancora un gran bel ricordo.
Un salutone e alla prossima

marcaval ha detto...

Beato te se hai visto quel concerto! :-)