domenica 24 marzo 2019

Anno 2019 - parte 12

Nel bel paese che è l'Italia attuale si parla più di chi ci sarebbe dietro Greta Thurnberg (e chi ci sarebbe?) che non dell'evidente problema climatico. "Quando il dito indica la luna, l'idiota guarda il dito".
Nel frattempo in Messico hanno ucciso un altro ecologista, Samir Flores!
Isis ha ucciso Lorenzo Orsetti, un volontario italiano che combatteva insieme ai kurdi per il Rojava : grazie, hai donato la tua vita anche per tutti noi.
La domanda più stupida che mi è stata fatta nella vita: "Cosa ha detto a te in più di quello che ha detto a me?"
Durante questa pericolosa deriva razzista alcune persone si stanno divertendo soprattutto sui social a commentare post razzisti definendo gli autori come "razzisti di merda", la cosa fantastica è che questi ultimi si offendono!
Bella manifestazione a Roma per il clima.
Un milione di persone a Londra contro la brexit.
Come tanti nemmeno io conoscevo la storia di Peter Norman, un grande uomo. Peter è l'australiano arrivato secondo nella finale dei 200 metri a Città del Messico nel 1968, è l'uomo bianco sul podio con Smith e Carlos che alzano il pugno nero. Norman indossava un adesivo per i diritti umani in sostegno alla battaglia dei due americani e fu cancellato dall'Australia. Non dimentichiamolo!

3 commenti:

accadebis ha detto...

Anch'io non ho dubbi: "Quando il dito indica la luna, l'idiota guarda il dito" concordo in pieno con la disamina che hai fatto sui vari argomenti trattati. Vedo che in Inghilterra ormai sono sempre di più quelli che non vogliono uscire dall'Europa
Un salutone

Anonimo ha detto...

Condivido i tuoi ragionamenti, in particolar modo sul razzismo...
Sembra che per essere razzista uno debba girare in strada con una maglietta del Ku Kux Klan (Si scrive così?)
Invece il razzismo è soprattutto pregiudizio.

marcaval ha detto...

si soprattutto pregiudizio e si associa con l'ignoranza