domenica 20 gennaio 2019

Anno 2019 - parte 3

Quest'anno si festeggiano i 30 anni senza Muro di Berlino
E' stato arrestato Cesare Battisti dopo anni, entusiasmo diffuso ma non mi sembra che così siano stati risolti tutti i problemi italiani. E c'è addirittura chi si indigna perchè gli sono state dedicate vie e piazze, senza una ben minima conoscenza della storia!!
Ottimo , faticoso e costruttivo stage di impro teatrale con i "Bugiardini".
Sono ancora d'accordo con quello che scrivevo più di 10 anni fa a proposito del blog : "Un anno di blog".
Non so perchè ma quando perdi con la Juventus hai sempre il sospetto che l'abbiano favorita.
Notiziola di routine : attentato in un hotel a Nairobi.
E' partita la seconda edizione del Concorso fotografico ANPI Fidenza, dedicata alle donne : speriamo bene!
Un genio leghista sostiene che una famiglia che vive in un paese bombardato in Siria per venire in Italia deve prendere l'aereo!! 
E intanto è affondato il primo barcone dell'anno, con oltre 100 morti!

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Alcune notizie mi fanno ridere (quella delle vie e piazze, io che conosco entrambi i Battisti, mi fa ridere per l'ingoranza crassa), altre incazzare (il troppo giubilo), altre ancora bestemmiare (bis) ... e allora auguri (in ritardo) per il blog, che è quasi coetaneo del mio. Avanti tutta!

accadebis ha detto...

30 anni senza il muro di Berlino...il tempo passa. In quegli anni sono andato più volte il Germania prima e dopo la caduta del muro di Berlino (e la differenza era abissale) per stage e lavoro. Sono stato in diverse città, ho visto e conosciuto tanta gente e c'era nell'aria, come dire, una freschezza coillegata al nuovo.

L'arresto e il rientro di Battisti mi sembra l'ennesima esagerazione propaganadistica in vista della prossima tappa elettorale europea.

Un salutone e alla prossima

marcaval ha detto...

Sì le fanfaronate successive all'arresto sono state proprio penose.