domenica 23 dicembre 2018

Anno 2018 - parte 51

Sapere che una libreria che frequento, i Diari di bordo a Parma, è stata invitata a Roma per illustrare la propria attività per l'utilizzo che fa dei social è decisamente una bella notizia!
La mia voglia di guidare sulla neve è pari a zero.
Cominciati degli incontri sullo Yemen tra le cosiddette parti in causa in uno sperduto paesino del nord Europa. Non se ne sente niente ma stranamente è una settimana che diversi giornali italiani parlano della drammatica situazione nel dimenticato stato arabo.
Silenziosamente ma è già un mese che è stata rapita Silvia Romano in Kenya e non se ne hanno notizie.
Due turiste scandinave sono state uccise e decapitate in Marocco: si sospettano i delinquenti dello stato islamico.
La Turchia si sta preparando  ad un ennesimo crimine contro l'umanità in Rojava.
Spesso prederisco mescolare il caffè in casa con il manico di un coltello invece che con un cucchiaino, ci sarà un motivo !?
Scoperta interessante: il vino rosèe piace alle donne.
Grande successo gastronomico dei cachi sott'olio e della crema di parmigiano-reggiano ... e pensare che esiste ancora gente che non la conosce!  
Il Capitano ha detto che in pochi mesi farà sparire la mafia, la camorra e la ndrangheta: che uomo!! ... o forse che pagliaccio!
Bisogna assolutamente lavorare per trasformare l'ANPI in un'associazione culturale e di opinione perchè c'è bisogno di contrastare  il pensiero unico che sta occupando l'Italia e buona parte del mondo.
"Il vino rende stolto il saggio e saggio lo stolto"

4 commenti:

Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, rido per quella sui cachi sott'olio, che sembra sia la novità dell'anno, tanto ne sento parlare in giro ... mi pare incredibile non ne averne mai sentito parlare. Eppure da me ne hai scritto te, ne ho letto in un altro blog, un'altra ne ha scritto in un altro commento ... mi sembra che il 2018 si possa configurare come l'anno dell'invasione dei cachi sott'olio.

accadebis ha detto...

E' bello che una libreria riesca a emergere in periodi come questi. I cachi sott'olio...ma davvero?
Un saòutone e alla prossima

villa ha detto...

Te deseo una mágica y maravillosa Navidad con tu familia y amigos.

Un saludo desde Salamanca.

marcaval ha detto...

I cachi rappresentano quindi una delle cose buone di questo 2018 !!!