giovedì 6 settembre 2018

Senza perdere la tenerezza

Non sono un amante delle biografie ed ero spaventato dalla grandezza di questo volume ma prima o poi volevo assolutamente leggere la biografia di Ernesto Che Guevara. Ovviamente conoscevo tanti particolari della sua storia ma questo libro di Paco Taibo mi ha sicuramente fornito molti dati in più e mi ha confermato la grandezza di questo uomo, che è stato trasformato in un'icona. Alla fine mi è anche venuto un bel magone!

4 commenti:

Alligatore ha detto...

Io invece amo molto le biografie, ne ho lette di splendide, come quella di Malcolm X, e questa la devo ancora leggere, timoroso della sua mole, ma dovrei farlo, potrei leggerla un po' per volta, diluendo il tutto con altri libri più brevi. Forse mi hai dato la spinta, il Che l'ho su molte magliette, sul poster ereditato da mio fratello maggiore (che mi ha regalato questo libro anni fa, e anche quello di Malcolm X, e anche quello di Neil Young, che devo leggere ...), perché non leggo anche la sua bio?

marcaval ha detto...

A quella di Malcolm X sono molto interessato anch'io. Questa del Che mi è mòlto piaciuta per come vengono mostrate le sue idee, ancora molto attuali. E poi ci sono personaggi che non conoscevo ed episodi curiosi.

Alligatore ha detto...

Non ci crederai ma sulla spinta del tuo post ho iniziata a leggerla ... di quella di Malcolm X ho un ricordo splendido, anche se l'ho letta molti anni fa.

marcaval ha detto...

poi mi dirai se anche a te alla fine è venuto il magone.