domenica 17 giugno 2018

Anno 2018 - parte 24

Finalmente vado in ferie. Un anno difficile iniziato con vari problemi, arrivo distrutto al giusto e sano momento di stacco.
Intanto in Italia dopo anni di governo terrificante da parte del cosiddetto centro-sinistra, c'è un governo decisamente nuovo che per adesso però spicca per le azioni anti-migranti del suo ministro degli interni. Siamo un paese devastato dall'ignoranza ed è stato facile convincere molti italiani che i problemi nascono dall'immigrazione, senza spiegargli che invece tanti italiani grazie all'immigrazione stanno facendo soldi a palate e ne stanno approfittando per distruggere i diritti lavorativi e sociali qua, mentre nei paesi di partenza dei migranti li hanno già distrutti. Ci vorrebbe una nuova generazione che con umiltà e umanità ricostruisse da zero la sinistra, e che ricominciasse anche a parlare di cultura e di responsabilità civiche. L'unico movimento che ci sta provando è Potere al popolo, ne sono fiero ma è faticoso arrivare a interessare un numero veramente consistente di persone, comunque ha il mio pieno appoggio e sostegno. Siamo messi male ma possiamo ancora riprenderci.

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Condivido in pieno il tuo post, il nuovissimo governo, puzza molto più di ventennio di quanto potessi pensare ... speriamo bene.

marcaval ha detto...

ma piu ancora del governo quello che mi spaventa è la deriva sempre piu razzista ed ignorante del popolo italiano.