sabato 28 aprile 2018

Concorso fotografico "Frammenti di Libertà"

L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) - sezione di Fidenza - desidera ringraziare per aver partecipato alla prima edizione del concorso fotografico "Frammenti di Libertà".
Tra i tantissimi scatti arrivati, di assoluto pregio e significato, la Giuria ha selezionato le tre foto di seguito elencate:
1^ classificata: "Memorie -  La foto ieri oggi e domani resiste nel tempo e conserva la memoria" di Alessandro Pioli 
2^ classificata: "I pensieri dei ragazzi ..." di Claudio Orlandi 
3^ classificata: "Ricordi sbiaditi" di Gianfranco Salsi 
La Giuria popolare, mediante votazione online, ha invece assegnato un premio speciale a Giulia Annovi per la fotografia "Celle aperte alla Risiera di San Sabba"
Tutte le opere inviate sono visibili al seguente indirizzo web:  http://www.marcocavallini.it/concorsoanpi.html
Considerato il successo di questo evento siamo altresì lieti di comunicarvi che il prossimo anno riproporremo una seconda edizione di "Frammenti di Libertà" con l'auspicio di potervi vedere nuovamente partecipi.

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Per me è stata una vittoria partecipare e diffondere a molti amici di questo concorso, anche se la mia foto non ha vinto, abbiamo vinto in molti, come dalla lezione di Storia della Resistenza. All'anno prossimo, che spero ancora più partecipato, e da parte mia di propagatore attivo del concorso ;)

marcaval ha detto...

Ti ringrazio tantissimo! Per me è stato faticosissimo gestirlo ma è stata una grandissima soddisfazione ricevere foto stupende e molto significative. Adesso il ritorno del pubblico è un'altra grande soddisfazione. Scegliere le migliori insieme agli altri giurati un impegno morale da non sottovalutare. Adesso spero ovviamente che piacciano e ci metteremo ancora più impegno per la prossima edizione, mettendo in atto anche tutti gli insegnamenti di questa prima esperienza.