martedì 24 gennaio 2017

Nordest

La coppia Massimo Carlotto - Marco Videtta ha messo in scena un altro gran noir ambientato nel malaffare del Nordest. Un giallo che tiene incollati alle pagine anche quando dopo vari colpi di scena si comincia ad intravedere chi è il vero assassino. E intanto Carlotto ci da anche un notevole spaccato sociale e ci illustra alcune dinamiche delle ecomafie. Divorato!

6 commenti:

Alligatore ha detto...

Di Carlotto, per ovvi motivi, ho letto quasi tutto. Questo, scritto con Videtta, è un suo classico. Consiglio vivamente anche il suo "nuovo" romanzo, uscito a fine 2016 Il turista, un nuovo investigatore, che forse, sostituirà il mio amato Alligatore, ma non mi offendo :)

marcaval ha detto...

"Il Turista" non avevano fatto in tempo a metterlo in vetrina che l'avevo già letto, o meglio divorato!! Carlotto è uno dei miei scrittori preferiti e penso di aver letto tutti i suoi libri tranne "Pedras de fogu" e "L'albero dei microchip" che non riesco a trovare.
Ciao Marco

Alligatore ha detto...

Pedras de fogu è molto, molto, bello, te lo consiglio mentre L'albero dei microchip non lo conoscevo (io che pensavo di aver letto tutto di lui) ... e allora me lo vado a cercare, grazie dell'idea.

marcaval ha detto...

"Pedras de fogu" l'ho ordinato due volte con Feltrinelli e per due volte mi è stato risposto irreperibile! L'altro è fuori catalogo e non l'ho ancora cercato seriamente.
Se lo trovi passami la dritta! :-)

Alligatore ha detto...

Pedras de fogu irreperibile? Un vero peccato, se dice così Feltrinelli c'è da crederci, sono molto in gamba, per l'acquisto online di libri mi affido quasi sempre a loro. Per quanto riguarda invece l'altro libro, l'ho trovato su ebay a 4 euro più 2 di spedizione, e, se non è una fregatura, ne vedo altri 5 disponibili dello stesso venditore (vediamo quando arriva, è usato, ma "come nuovo", dice). Su ebay trovi anche tanti venditori di Pedras de fougo in varie edizioni a buoni prezzi ...

marcaval ha detto...

Ottimo! Adesso aspetto l'ultimo ordine fatto dove avrebbe dovuto esserci anche un libro di Videtta poi provo con amazon.
Grazie e mille!!