domenica 29 gennaio 2017

Anno 2017 - parte 5

Una nota rivista settimanale pubblica un servizio inchiesta su una nota compagnia aerea in crisi, reazione di quest'ultima: proibizione di distribuire la rivista ai suoi passeggeri!
Una delle cose interessanti di alcune delle tante bufale che girano sui social è che esiste gente che ci crede: l'ultima letta parla di patente gratuita per tutti gli immigrati e addirittura con 30 punti iniziali invece dei canonici venti. Chi l'ha inventata è un genio, chi ci ha creduto anche!!!
Ti corichi leggendo un noir pieno di colpi di scena, e pagina dopo pagina ti fai un'idea di chi è l'assassino, non riesci a staccarti dal libro finchè non leggi la parola "fine" e capisci che .... sono le quattro di mattina e alle sette ti devi alzare!!!
C'è un signore anziano che spesso mi regala del tosone (per i non residenti: rifilatura di parmigiano reggiano freschissimo che va mangiato nel giro di due tre giorni e assomiglia ad un chewingum al sapore di parmigiano ovviamente!! Una chicca!!) e devo assolutamente spacciarlo agli amici per non farlo andare male ... questo giro ne ho anche barattato un po' con un mezzo pollo arrosto!
Invito a comparire a Virginia Raggi: nelle sedi dei partiti tradizionali sono state stappate bottiglie di champagne ma ... attenzione a dove vanno a finire i tappi!!
Zitti zitti stanno cercando di fare un'autostrada nella Maremma toscana!
Titolone della domenica :"Idillio Trump - Putin" ... e non è su Novella 2000!!
"Man mano che resti in un posto, le case e le persone si sbracano, marciscono, e si mettono a puzzare appositamente per te." (Louis Ferdinand Celine)

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Concordo sulle notizie stupide, in questo periodo la destra, fuori dal potere (almeno apparentemente), ci sguazza a creare disinformazione, in particolare sui migranti. Sui libri letti fini a tardi ne so qualcosa (per fortuna non mi addormento come davanti ai film, e per fortuna oggi sono a casa dal lavoro per un malanno passeggero e si può leggere alla grande). Mi segno il tosone ... anzi, ora scrivo all'amico di Parma per farmelo assaggiare, prima o poi.

marcaval ha detto...

Il tosone lo trovi anche al supermercato ma te lo sconsiglio così come la tara, il parmigiano sott'olio che puoi trovare nelle nostre trattorie di campagna, brutta a vedersi ma strepitosa da mangiare. Quando vieni in zona Parma sali sulle prime colline e degusta! :-)
Stanno cercando con successo di creare la guerra dei poveri, e l'ignoranza dilagante fa si che il terreno sia molto fertile. Peccato che la sinistra sia praticamente inesistente.