giovedì 3 settembre 2009

Io leggo la Repubblica

Lo ammetto e me ne vanto, da una ventina d'anni sono un lettore giornaliero di Repubblica ... non sempre mi ritrovo d'accordo con le loro idee ma continuo a considerarlo il miglior quotidiano in Italia. E in questo ennesimo momento di pericolo sia per la libertà di stampa che per la libertà di opinione, come dimostrato anche da alcune normative con cui si vorrebbero tacitare i bloggers, penso che sia importante esporsi dalla parte di chi difende la libera informazione.

6 commenti:

duhangst ha detto...

Anche io leggo la Repubblica

amatamari© ha detto...

Siamo in tre allora!
:-)

Bruno ha detto...

siamo in quattro ....

Paz83 ha detto...

io leggo repubblica, poi prendo corriere a mia madre e resto del carlino a mio padre..non ho un giornale di riferimento, ma cerco di leggerne il più possibile di entrambi gli schieramenti. Rep. ultimamente, parlo degli ultimi mesi, si è data troppo al battibecco, lasciando un tantino da parte la notizia da cui scaturiva quel battibecco. Detto questo è stata l'unica a porre delle domande, quindi giù il cappello. Però deve anche tornare a parlare della notizia, se concentri tutto sulla polemica rischi di distrarre il lettore dal fatto vero e proprio. Almeno questa è la mia opinabile idea.
;)

Enrico Maria Porro ha detto...

Anch'io leggo Repubblica. Ci ho persino fatto un blog:

http://pazzoperrepubblica.blogspot.com

marcaval ha detto...

beh sono contentissimo di questi post e sono anche convinto che se il mio fosse un blog ad altissima frequentazione, questi post aumenterebbero tantissimo.
Mi sono subito segnato il blog molto interessante di Enrico Maria che andrò spesso a visitare.
Ribadisco comunque che non considero Repubblica come detentore dell'unica verità ma non avendo tempo di leggere più giornali mi limito a leggerne bene sempre uno, pur guardando tanti altri articoli e fonti su internet, e leggendolo tutti i giorni cerco anche di carpirne le sottigliezze e le eventuali prese di posizione parziali.