giovedì 23 aprile 2009

David Byrne a Modena: applausi a scena aperta!

Trionfale esibizione del grande David Byrne al Teatro Comunale di Modena. Quasi due ore di concerto con le musiche di Brian Eno e di conseguenza tanti richiami ai primi Talking Heads. Gruppo numeroso e tutto vestito di bianco, tre coristi e tre ballerini sempre in gran movimento con stupenda e coinvolgente coreografia dove i sei si sono esibiti anche in altri ruoli. Ha suonato praticamente tutto l'ultimo album e pezzi storici come l'eccellente "Take me to the river" da Remain in light. Applausi scroscianti fin dall'inizio con lo scatenamento generale e un "tutti in piedi" di fronte ad una meravigliosa esecuzione di "Burning down the house" cantata e ballata in tutu. Il mio quarto concerto di David Byrne e un quarto meraviglioso spettacolo, nella speranza che non sia l'ultimo!

8 commenti:

Alessandro Rovacchi ha detto...

Confermo in toto le tue impressioni: un grande Byrne che non si risparmia e che risulta gradevole anche come ballerino! Esibizione molto equilibrata dal punto di vista strumentale e davvero varie le influenze miscelate in un crescendo esplosivo. Carine le coreografie, mostruoso il tastierista al sampler, ottima la sezione ritmica e poi...lui, beh, lui rimane, lui è Mr. David Byrne! P.S: alcuni irriducibili -tra cui il sottoscritto- l'hanno atteso all'uscita del teatro Pavarotti. Si è presentato e con grande disponibilità ha fatto foto ed autografi a tutti, sempre sorridente. Così ho portato a casa il mio cimelio: biglietto con autografo così da completare il trio...Byrne, Eno e Rovacchi :-) Alla modesta battuta David ha riso di gusto: è un signore anche di cortesia

Anonimo ha detto...

di concerti ne ho visti tanti...ma i talking heads prima e byrne poi mi erano sempre sfuggiti...ieri sera ho colmato questa lacuna e devo dire che mi aspettavo molto ma ho ricevuto di più...david è un genio che stà in ivecchiando magnificamente...la sua voce è sempre cristallina...il palco pare la sua casa...è stato un concerto per occhi,orecchie,cuore e gambe...che mai mi si son fermate...thanks mr.david!

marcaval ha detto...

Già lo sapevo, ieri sera mi è stato confermato ma mi fa sempre molto piacere sapere che c'è tanta gente appassionatissima di questo genio.
Concerto e pubblico favolosi!!
Grazie grazie grazie Mr.Jones ... cioè Mr.David Byrne!!! :-)

Anonimo ha detto...

C'ero anch'io con il mio Amore...Amore per la Musica, per il Ritmo... per la Vita.. e per il Teatro.. GRazie Amore.. che mi hai fatto conoscere Byrne.. e Te.
Grazie mia Vita. Bk

Anonimo ha detto...

Abbiamo assistito a un concerto grandioso. Come è possibile reperire una setlist dei brani eseguiti? Ha eseguito "I Zimbra", "Heaven", "Houses in A Motion" "Once In A Lifetime", "Crosseyed and Painless", "Burning Down The House", "Take Me To the River" dei Talkingheads, ma anche un altro brano sempre della band, tratto da Remain in Light: non ricordo se era "The Great Curve" o "Born Under Punches (The Heat Goes On)".
Ha eseguito poi 2 brani da "My Life in The Bush of Ghost", quali erano? E tra i brani del nuovo cd
quali ha eseguito?. Sto realizzando un dossier fotografico con commenti, sul sito www.geophonie.it : sarei grato a chiunque riuscisse a fornirci questa informazione. Grazie. Giuseppe Basile (info@geophonie.it)

marcaval ha detto...

intanto sono contentissimo di tutti questi interventi ... poi ti faccio i miei migliori complimenti per il bel sito di cui metto subito il link nel sito http://www.marcocavallini.it
... e poi ti prometto di cercare l'intera scaletta del concerto.

Unknown ha detto...

... Sul sito www.geophonie.it recensione e reportage fotografico (34 immagini) del concerto di Modena.
Cordialità.
Giuseppe

marcaval ha detto...

Recensione bellissima!!!
hai ragione: abbiamo assistito ad un evento!!!

Ciao Marco

P.S. gran sito!!!!