giovedì 22 gennaio 2009

Caro Signor Rutelli ...

Leggo in questi giorni della sua proposta di fare pagare le spese ai turisti italiani rapiti o comunque in difficoltà in paesi considerati a rischio, di primo acchito uno pensa che è giusto ma basta ragionarci un attimo per capire la demagogia della proposta: chi stabilisce quali sono i paesi a rischio? Decide lei signor Rutelli o le assicurazioni? Io leggo l'elenco dei cosiddetti paesi a rischio e mi viene da ridere pensando a Thailandia, Zanzibar, Giamaica e chi più ne ha più ne metta, mentre fino a poco tempo fa non c'era il Sudan. A mio parere questo è solo un giochetto scorretto a favore delle assicurazioni e il tentativo di prendere altri soldi sotto forma di nuove tasse aeroportuali ai turisti, già abbondamente tartassati dalle tasse essendo anche onesti cittadini italiani .... ma allora pensando ad una persona come lei grande viaggiatore della politica italiana (io la ricordo Radicale!!!) divento demagogico anch'io e chiedo perchè non vi tagliate i vostri stipendi da nababbi? Perchè volete che il turista vada solo nei villaggi turistici? Perchè voi del cosiddetto liberissimo centro-sinistra prima cercate di fare leggi censoree su internet e adesso boicottate chi vuole andare a conoscere il mondo vero, vi fa così tanta paura la gente che cerca di capire come stanno veramente le cose? Non mi autoflagellerò mai abbastanza per averla votata anni fa e oltretutto mi chiedo ma chi perde non dovrebbe andarsene a casa e cambiare lavoro? Mi faccia il favore, invece di fare proposte demagogiche di questo tipo faccia come il resto dell'opposizione, ovvero non faccia niente! ... e se un giorno mi dovessero rapire o mi succedesse qualcosa per cui debba intervenire lo Stato, sappi fin da adesso che non l’ho chiesto io e che non sono assolutamente d’accordo sul pagare le spese, per cui invece di far finta di intervenire montando il conto spese lasciatemi tranquillamente dove sono. Grazie!!

11 commenti:

duhangst ha detto...

Certo non siamo messi bene per niente.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo tutto Marco, penso non ci vorrà molto a definire l'Italia uno di quei paesi a rischio...

Cristian

Guido Giombi ha detto...

come non darti ragione... bravo Marco

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione,complimenti per averlo scritto.

Bisi

marcaval ha detto...

Commenti vari da Facebook:
"Condivido ogni singola lettera, punto e virgola di quanto hai scritto nel tuo blog caro Marco.... e pensare che indirettamente anche lo scorso anno gli ho dato il voto :-(... in che mani sono finito..."
Luciano
---
"certo che vogliono che andiamo nei villaggi turistici.... cosi non vedi la realta del paese.
un po' come la televisione.. ti racconta quello che vuole, .. ti racconta che le morti bianche sul lavoro sono diminuite, ci sono piu' controlli..... é falso, si continua a morire x 1000 euro al mese,
ti racconta che la crisi del mondo del lavoro non esiste.... é falso,disoccupati, cassaintegrati e in mobilita' e precari sono in aumento,
ti racconta che si pagano piu' le tasse.... è falso, perche' solo gli operai e i pensionati pagano fino al 100%,
ti racconta delle leggi antidroga e anti alcol.... è falso, gli idioti che guidano ubriachi sono sempre di piu,... come è di piu la droga che circola.
loro lo sanno, gli sta bene che la gente sia sedata dall alcol , dalla droga,dalle false notizie dei telegiornali guidate dai partiti, gli sta bene che la gente guardi "La Fattoria"." Il Grande Fratello" e altre trasmissioni idiote... L'IMPORTANTE CHE TU NON PENSI ALLA REALTA' IN CUI VIVI"
GianFranco
----
"ho letto , hai ragione tu
visto che la legge è a totale vantaggio delle assicurazioni e le spese saranno sostenute da noi verra approvata sicuramente ciao"
Maurizio

Anonimo ha detto...

Diciamo che a fare le leggi o proposte che si voglia ci vorrebbero dei tecnici....in pratica una persona come Rutelli dovrebbe chiedere a un competente in materia (x questo caso diciamo un viaggiatore esperto come Marco)....purtroppo le persone che compongono la nostra massa parlamentare è composta da parenti amici o affini....
Combattere questa marmaglia è come x don chisciotte e i suoi mulini....
Emylio

Anonimo ha detto...

grande Marco, ed abbasso cicciobello ( e pensare che lo ho anche votato !)

Anonimo ha detto...

Io non l'ho votato ed hai detto benissimo, in che mani siamo ???

Anonimo ha detto...

Chissa come mai non c'è Sharm el sheikh......dove qualche bomba è passata...

Anonimo ha detto...

Condivido tutto !!!
Non ti resta che farlo avere al Signor Rutelli...

Anonimo ha detto...

Che gente assurda, prima di farsi tutte queste s*** mentali dovrebbero pensare a risolvere i problemi veri dell'Italia, e magari iniziare a dimezzare i soldi che si intascano loro.