mercoledì 31 dicembre 2008

Capodanno in Palestina

L'attacco criminoso di Israele nella striscia di Gaza lascia esterrefatti, arrabbiati ma anche inermi di fronte a questa ennesima violazione dei diritti umani che è la guerra. Purtroppo tutti sappiamo che in questi casi violenza chiama violenza e nei prossimi giorni non mancheranno altre stragi e altri bombardamenti "intelligenti" (un giorno qualcuno mi spiegherà come si fa ad avvicinare un simile aggettivo a parole di morte ...), nella speranza sempre più tenue se non addirittura invisibile di pace, mi permetto soltanto di segnalare qualche link in italiano o in inglese per seguire il drammatico evolversi della situazione.
Forum Palestina
Peacereporter
Agenzia di stampa Infopal
Palestine Monitor
Palestine Chronicle
Electronic Intifada
Palestine solidarity Campaign
Uruknet.info
KABOBfest
Palestine Blogs
Da Gaza

3 commenti:

duhangst ha detto...

Grazie per i link Marco.
Ti auguro un buon anno.

Anonimo ha detto...

Lascia esterrefatti anche il fatto che per te i razzi lanciati da Hamas su Israele non siano "criminosi".

marcaval ha detto...

Per favore trovami dove ho detto che i razzi di Hamas non sono "criminosi"!
Precisato questo, io sto dalla parte della gente di Gaza che da anni vive come internata in un campo di concentramento, cosa per la quale ha sicuramente delle colpe anche Hamas ma esistono diverse risoluzioni ONU mai rispettate da Israele in barba al diritto internazionale, che a mio parere sono alla base di tutti i problemi del Medio Oriente.