martedì 4 marzo 2008

Ciao Enrico!


Stanotte è morto Enrico Manghi, un Uomo Libero ... chi di Fidenza non lo conosceva? ... con la perenne sigaretta in bocca e la domanda sempre pronta che gli venisse offerto "Un Bianchino" , "Una sigaretta" o "Un Euro" o meglio ancora "Cinq Cent Franc", le vecchie cinquecento Lire. Lo incontravi a Fidenza a tutte le ore. Nel mio primo anno di lavoro mi aspettava ogni mattina davanti all'auto per cantarmi una canzone e poi chiedermi l'immancabile sigaretta, che non potevo negargli. Non ha mai fatto male a nessuno ... penso proprio che ci mancherai, GenteMoney! Ciao Enrico!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico la tua leggenda vivrà per sempre...Cravio

"Get mia na sigareta?"

Anonimo ha detto...

il monumento di Fidenza ci ha lasciato...ciao Enrico.. manghi solo tu... Leo

Anonimo ha detto...

era l'ultima leggenda vivente del nostro borgo.

"chiedeva solo un po di moneta, per un alieno del nostro pianeta... "

5000 sotto lo zerbino

Anonimo ha detto...

Mi ricorderò sempre quando entrasti nello stand di Forza Italia e gridasti: "Dòònca, mé son COMUNISTA!"
Un minuto di raccoglimento per il nostro mito scomparso.

Anonimo ha detto...

neanche io lo conoscevo... ma iniziando a lavorare a Fidenza l'ho conosciuto specialmente per il suo immancabile "aghet un euro?"
ciao enrico

Anonimo ha detto...

ciao Manghi ti ricordo a torso nudo per Fidenza anche a Gennaio con la neve e freddo a chiedere una sigaretta

Anonimo ha detto...

Il miglior fidentino di tutti i tempi. Con lui se n'è andato un pezzo di storia della nostra città!
Ciao Enrico !

Anonimo ha detto...

o come quella volta che l'ho visto ridere perchè un grossoe lungo filo di catarro gli usciva dalla bocca dopo uno starnuto/conato... propongo na fascetta nera al braccio in segno di lutto domani.

verno

Anonimo ha detto...

Tu la vita l'avevi capita fin troppo bene ... siamo noi che dobbiamo dimostrare di aver capito il tuo messaggio. Ciao Manghi!

Sarina ha detto...

A me una volta ha dedicato una canzone! ^__^
Poveretto, ci mancherà!!!

Anonimo ha detto...

Rose rosse per teee!
Ho comprato, staseraaa!!!!

Anonimo ha detto...

E lo vedevi dormire su una panchina... mai un raffreddore...

Bandiera nazional-fidentina a mezz'asta!

Anonimo ha detto...

ehiiiiiii
mi piace che la gente sia coerente...come marco e quegli altri che lo hanno sempre trattato bene. per il resto dei bufai fidentini Manghi, che e' diventato Enrico solo postumo, era l'occasione di fare i forti con i deboli, "manghi solo tu" e amenita' varie. sensibilita' di una cittadina troppo piena di meschini omuncoli dalla doppia morale, che solo dopo la morte di Manghi, si accodano a quelli (come MC) che lo hanno sempre trattato come una persona e non come l'occasione per farsi due risate senza pagare il biglietto.....vz

Anonimo ha detto...

....... GHET UN EURO?
NO 'RICO AG N'HO PENA CHE SINQUANTA!
NO! SINQUANTA IEN TROOP!!!
..GRAZIE 'RICO...ILA