venerdì 30 giugno 2023
Il figlio del mago
Un buon giallo ed una nuova narrazione dei tanti delitti irrisolti che fecero da cornice alla storia del mostro di Firenze. Si divora con velocità. Sandrone Dazieri ci propone una specie di romanzo di iniziazione di un giovane ragazzo che cerca di scoprire la verità della morte del padre e si trova catapultato nel mondo assurdo dei guardoni e dei pervertiti.
giovedì 29 giugno 2023
Giornata internazionale del Rifugiato a Parma
E' online il reportage fotografico sulla manifestazione che si è svolta a Parma in occasione della Giornata internazionale del Rifugiato.
Indiana Jones e il quadrante del destino
mercoledì 28 giugno 2023
Il sol dell'avvenire
Sono un fan di Nanni Moretti, dovevo assolutamente vedere questo film e mi è piaciuto molto. Cinema pieno in occasione dell'apertura della stagione estiva a Fidenza. Ho ritrovato il Moretti di una volta che ha cercato di raccontarci illusioni e delusioni dei vecchi comunisti al confronto con un presente completamente diverso dove però è necessario non dimenticarsi di sognare.
martedì 27 giugno 2023
Alla vecchia maniera
Paolo Roversi ci presenta un nuovo personaggio, il commissario Botero che ha perso la memoria e odia tutte le nuove tecnologie. Interessante la sua squadra Alfa in cui spicca la nuova arrivata Camilla. In questa prima avventura si trovano alle prese con due omicidi e purtroppo spicca anche la passione del protagonista per l'Inter, ma anche fortunatamente per il biliardo all'italiana!
lunedì 26 giugno 2023
L'inchino del gigante
domenica 25 giugno 2023
Anno 2023 - parte 26
Che bello il torneo dei bar di basket a Fidenza che riempie la piazza tutte le sere con gente variegatissima. Il lavoro minorile è in netto aumento, e io continuo a chiamarlo sfruttamento. La Russia ogni tanto ruba un po' di terreno alla Giorgia: speriamo bene! Che la crisi economica favorisca l'estrema destra è più che noto, che io non abbia mai capito il perchè anche! Dopo anni di guerra, carestia e distruzione anche grazie alle armi italiane, lo Yemen resta un paese diviso. Tornano di moda le stragi in Sudan, in particolare nel Darfur! E pensare che un personaggio criminoso come Kissinger è arrivato a cent'anni di età. Si chiude la settimana con le faide russe e un ponte che crolla mentre passa un treno carico di sostanze pericolose nello Yellowstone park.