Avevo già letto "Il brigatista" di Antonio Iovane e fortunatamente ho subito comprato questo. E' la ricostruzione della più o meno famosa seduta spiritica avvenuta nelle campagne bolognesi, cui partecipò Romano Prodi e altri professori universitari, in cui emerse l'indicazione di Gradoli come luogo della prigionia di Aldo Moro. Un altro libro molto interessante per capire un altro pezzetto di uno degli episodi più importanti della storia italiana recente.
4 commenti:
E' vero, quella seduta spiritica, che pochi hanno preso in considerazione, è entrata ahimè nella storia in modo tragico. Ho letto le recensioni del libro che sembra interessante
Un salutone
Interessante questa storia che ricordo bene, anche se ero un bambino. Spero che spieghi bene, perché mi sembraa una cosa talmente assurda ... poi, quest'anno ho visto il documentario su Muccioli, e ho sentito che anche lui ne faceva. Si vede che era una cosa diffusa allora, mentre oggi credo sia solo nei Dylan Dog.
Un libro che vi consiglio decisamente ... per la cronaca in Vietnam esiste una religione con un discreto seguito che si basa proprio sulle sedute spiritiche: il caodaismo. Ma tornando a bomba è difficile che una seduta spiritica con partecipanti cattolici sia credibile! :-)
Una seduta spiritica di cattolici...eh! eh! eh! Sorrido e anch'io penso che sia ben poco credibile
Un salutone
Posta un commento